Oscar 2022, per la prima volta ci saranno tre donne a condurre la notte delle stelle

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Wanda Sykes, Amy Schumer e Regina Hall guideranno il Gala del 27 marzo. Sono tre attrici comiche. Tre donne per la prima volta alla guida della serata più importante di Hollywood

Saranno tre, tre attrici comiche, a fare gli onori di casa alla 94a edizione degli Oscar, in programma per lunedì 28 alle 2 del mattino. Non sono mai state così tante le donne a ricoprire la posizione di presentatore in una sola serata.

A Hollywood cambia insomma il vento in poppa, considerando anche che gli Oscar sono rimasti senza un conduttore negli ultimi tre anni. Finora, infatti, una serie di ospiti si erano alternati sul palco del Dolby Theater per chiamare la categoria premiata.

Attrici, autrici e comiche di successo, Wanda Sykes la ricordiamo per Quel mostro di suocera e Bad Moms, Regina Hall per Scary Movie ed Amy Schumer per Un disastro di ragazza e Come ti divento bella.

È la prima volta che un trio di donne viene scelto per condurre lo show per l’assegnazione degli Oscar e forse non è un caso, dati gli ascolti pessimi dell’anno scorso.

Regina Hall, del 1970, è nota soprattutto per il ruolo di Brenda, la migliore amica della protagonista della saga di Scary Movie. Il suo ultimo lavoro di successo è Nine Perfect Strangers (ora su Amazon Prime). Wanda Sykes è stata una delle prime autrici di colore ad aver vinto premi importanti come l’Emmy. In questo momento, su Netflix trovate il suo The UpshawThe good Fight su Amazon Prime. Amy Schumer, la più giovane delle tre e anche l’autrice comica più famosa degli States. I suoi esilaranti show di stand-up comedy li potete trovare su YouTube.

L’Academy of Motion Picture Arts and Sciences ha introdotto anche un’altra novità sui social: a partire dalla settimana prossima, i fan potranno votare su Twitter le pellicole preferite uscite nel 2021, anche quelle che non hanno ricevuto una nomination. Il film più votato entro il 3 marzo verrà citato durante la cerimonia di premiazione.

Tutti pronti a cliccare per È stata la mano di Dio” del nostro Paolo Sorrentino?

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: Good Morning America

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista, laurea con lode in Scienze Politiche, un master in Responsabilità ed etica di impresa e uno in Editing. Scrive per greenMe dal 2009. È volontaria Nati per Leggere in Campania.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook