Incendio provocato dalle luci dell’albero di Natale uccide una famiglia negli USA

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Tragedia avvenuta in America nella notte del 25 dicembre a causa delle luci dell'albero di Natale dimenticate accese

Tragedia avvenuta in America nella notte del 25 dicembre a causa delle luci dell’albero di Natale dimenticate accese

E’ accaduto a Quakertown, un comune della Pennsylvania, l’incendio devastante generatosi da un cortocircuito delle luci utilizzate per adornare l’albero natalizie della famiglia King.

Una tradizione che proprio nella notte del 25 dicembre si è tramutata in una tragedia senza precedenti che ha provocato la distruzione dell’intera casa, ma ancor peggio, la morte di due figli e del padre.  

La famiglia era andata a dormire dimenticando di spegnere le luci dell’albero, senza poter immaginare che questo gesto si sarebbe potuto tramutare in una disgrazia. A nulla è servito l’intervento dei vigili del fuoco che, recati sul posto, hanno rinvenuto il corpo di Erik King, di 41 anni, e di due suoi figlioletti che giacevano senza vita al secondo piano.

Leggi: Questo è il più grande problema che i vigili del fuoco segnalano nel periodo natalizio

In questa sciagura sono sopravvissuti la madre ed il figlio più grande che sono riusciti a mettersi in salvo e a chiamare le forze dell’ordine, prontamente giunte sul posto. Le ferite e le ustioni riportate dai due sono comunque lievi tant’è che i due componenti sono già stati dimessi dal Lehigh Valley Hospital, dove erano stati portati. 

L’incendio ha anche provocato la morte dei due cani della famiglia King che, bloccati tra le fiamme, non sono riusciti a trovare una via di fuga. 

La porta davanti e la finestra che dava sull’ingresso erano completamente bloccate ed il fuoco avanzava in tutta la casa in quel momento. E’ stato davvero difficile per i pompieri entrare nell’edificio in maniera sicura. C’è voluto del tempo

Così ha riportato il vigile del fuoco Wilhelm che ha assistito alla tragedia che ha colpito questa famiglia americana a Natale.

Fonte: CNN

Ti consigliamo inoltre:

 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Lingue, attivista e volontaria per i diritti degli animali. Amante della cucina vegetale, di vini rossi e di tutto ciò che profumi di cannella.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook