Tragedia in Bangladesh: a fuoco un traghetto con oltre 500 persone a bordo, decine di morti e feriti

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Incidente drammatico in Bangladesh: scoppia un incendio su un traghetto che trasportava oltre 500 passeggeri. Morte almeno 39 persone

Come conservare al meglio le fragole

È una Vigilia di Natale dal retrogusto amaro per il Bangladesh. Alle prime ore del mattino in violento incendio è divampato su un traghetto che trasportava oltre 500 persone lungo il fiume Sugandha, a circa 150 km dalla capitale Dacca. E le fiamme si sono diffuse rapidamente in tutta l’imbarcazione, senza lasciare scampo a decine di passeggeri. Sono almeno 39 le vittime accertate finora e un centinaio i feriti. Un bilancio drammatico.

In base a quanto si apprende dalle prime ricostruzioni, le fiamme hanno avuto origine dalla sala motori hanno costretto equipaggio e diverse le altre persone a bordo a tuffarsi nelle acque del fiume per mettersi in salvo.

La maggior parte delle persone è morta a causa dell’incendio, mentre altre sono annegate dopo essersi gettati nel fiume” ha comunicato il capo della polizia locale Moinul Islam. – Abbiamo inviato circa 100 persone con ustioni negli ospedali di Barishal.

Per domare il rogo scoppiato sull’imbarcazione ci sono volute tre ore. Nel frattempo la Guardia costiera e gli agenti della polizia sono impegnati nella ricerca di eventuali dispersi sopravvissuti. 

Non è affatto la prima volta che in Bangladesh si verificano incidenti di questa portata sui traghetti e non solo. Nella maggior parte degli incendi e delle tragedie avvenute in fabbriche e imbarcazioni la causa è stata attribuita alla mancanza di manutenzione, al sovraffollamento e a standard di sicurezza insufficienti.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonti: Al Jazeera/Dhaka Tribune

Leggi anche:

 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Media, comunicazione digitale e giornalismo all'Università La Sapienza, ha collaborato con Le guide di Repubblica e con alcune testate siciliane. Appassionata da sempre al mondo del benessere e del bio, dal 2020 scrive per GreenMe

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook