Hong Kong, un incendio al World Trade Center lascia più di 100 persone intrappolate sul tetto

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Si ritiene che l’incendio sia scoppiato al primo piano dell’edificio dove sono in corso i lavori di ristrutturazione. Finora sono state evacuate 150 persone.

Un incendio è scoppiato all’interno del World Trade Center di Hong Kong: le fiamme sono divampate intorno alle 12.30 locali e in pochissimi minuti il fumo ha invaso l’edificio di 39 piani, costringendo tutte le persone all’interno a riversarsi sul tetto. Al momento, più di 100 persone sono rimaste intrappolate lì in attesa di soccorso.

Secondo la polizia di Hong Kong almeno otto persone sono rimaste ferite ed erano state ricoverate in ospedale. L’incendio sarebbe divampato nella sala macchine, per poi spostarsi sulle impalcature intorno all’edificio. 

Secondo il South China Morning Post, tutti i negozi erano stati sgomberati durante i lavori di ristrutturazione, lasciando in funzione solo diversi livelli dell’edificio, per lo più ristoranti e uffici.

L’incendio è stato classificato come un incidente di livello tre (il quinto è il più grave). 

Seguici su Telegram | Instagram Facebook | TikTok | Youtube

Fonte: Hong Kong South China Morning Post

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista, laurea con lode in Scienze Politiche, un master in Responsabilità ed etica di impresa e uno in Editing. Scrive per greenMe dal 2009. È volontaria Nati per Leggere in Campania.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Facebook