È Kefir il gatto più grande del mondo, uno spettacolare Maine Coon di oltre 13 kg

Il gatto più grande del mondo? Si chiama Kefir, vive in Russia e ha impressionato il web per le sue dimensioni gigantesche. Pensate che pesa più di 13 kg, già questo un dato sorprendente per un gatto. Guinness dei primati o meno, Kefir non passa inosservato

Si fa fatica a considerarlo un comune “gatto” visto il suo peso e la sua altezza e infatti Kefir, questo il nome del felino, non è un qualsiasi quattrozampe. Questo gatto, un maestoso esemplare di razza Maine Coon, sarebbe a dire della sua proprietaria Yuliya il gatto più grande del mondo e noi abbiamo ragione di credere sia effettivamente così.

Vive in Russia, ha soli 3 anni e pesa più di 13 kg, ma occhio perché non sono kili di troppo. La sua imponente struttura si nota già da lontano. Kefir, dal mantello candido come il derivato del latte, è quasi più alto della figlia di Yuliya di 4 anni, riesce ad aprire le porte raggiungendo le maniglie semplicemente su due zampe e quando si distende, lo spazio sembra non bastare mai.

Sciocchezze per chi vive con un gatto fuori misura, aspetti sensazionali per chi invece un gatto così prima d’ora non l’ha visto nemmeno con il binocolo. Forse anche per questo Kefir ha un foltissimo pubblico di seguaci in tutto il mondo. I video delle sue avventure quotidiane stanno facendo scalpitare la rete.

Ma come mai se Kefir è effettivamente così grande allora non compare nei Guinness dei Primati? Perché la giuria dei Guinness World Records tiene conto di due caratteristiche nell’assegnazione dei record circa la taglia degli animali: l’altezza e la lunghezza.

Kefir è un po’ un misto di tutto, ma non essendo più lungo del Maine Coon italiano Barivelpiù alto dei 48 cm di Fenrir, non compare in nessun libro delle precedenti edizioni assieme ai primatisti felini. Al web questo sembra interessare fino a un certo punto perché agli occhi degli utenti Kefir rimane comunque un felino straordinario.

I gatti Maine Coon sono popolari per le loro dimensioni. Il peso, tuttavia, si aggira sui 3 -5 kg per le femmine e 5-8 kg per i maschi, nulla a che vedere con gli oltre 13 di Kefir. Per il record c’è sempre tempo. Visto che  i Maine Coon possono crescere fino ai 4 anni d’età, Kefir potrebbe ancora stupire il pubblico quindi mai dire mai.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: yuliyamnn/Instagram

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook