Con i suoi quasi 48 cm questo gatto è il più alto del mondo, un record da Guinness dei Primati

Gatto vivente più alto del mondo intero? Eccolo qui, un esemplare di razza Savannah decisamente "fuori misura". Con la sua sorprendente altezza, questo micio di nome Fenrir è entrato nel Guinness dei Primati, un record particolarmente caro al suo proprietario

Altezza mezza bellezza? Probabilmente sì, perché questo gatto di razza Savannah, discendente del felino selvatico Serval, è unico (e non solo per il suo manto particolarissimo). Lui, che risponde al nome di Fenrir, ha un qualcosa in più rispetto ai suoi simili.

Non è il gatto più lungo del mondo, ma il più alto di sicuro. La sua altezza lo ha portato dritto dritto nel Guinness dei Primati dove attualmente detiene il titolo di gatto vivente più alto che vi sia. Misura infatti quasi 48 cm, 47,83 cm per la precisione, e fa parte di una famiglia da record.

Fenrir è un Savannah di seconda generazione ed è il fratello di Arcturus, un gatto che con le sue zampe incredibilmente lunghe ha superato i 48 cm e con i suoi 48,4 cm ha scritto la storia. Nessun gatto prima di lui aveva mai vantato altezze simili. Ora che Arcturus non c’è più, lo scettro è passato a Fenrir. Pare che abbiano ereditato la l’altezza dal nonno Kongo, un Serval che dava nell’occhio.

Il defunto Arcturus ha perso la vita in un incendio scoppiato in casa. Quell’avvenimento ha scosso profondamente il suo proprietario, il dottor William John Powers, ma da quando Fenrir fa parte dei Guinness World Records, come suo fratello, qualcosa in lui è cambiato.

Sembra quasi che fosse qualcosa di destinato ad accadere, e poi anche dopo il nostro disastro, l’universo ha cercato di rimettere a posto almeno quella piccola parte”

Fernir conduce una vita tranquilla, quasi sempre in compagnia del suo William, con il quale lavora come assistente di pet therapy con pazienti affetti da HIV. Nella sua Farmington Hills, in Michigan, quasi tutti lo conoscono. Chi, invece, non l’ha mai incontrato prima è intimorito dalla sua principale caratteristica. A vederlo così, non si direbbe subito che Fenrir sia un gatto.

A volte le persone lo vedono e pensano che sia una piccola pantera, un puma o un gattopardo. Questo può effettivamente spaventarle e allontanarle da lui per la paura, ma una volta che spiego che è un gatto da terapia ed è molto amichevole, le persone sono entusiaste di avvicinarsi a lui” ha raccontato William John Powers.

Ma Fenrir non è un gatto famoso solo nella sua città, ma anche nella rete. La sua popolarità ha aiutato a sua volta molti gatti bisognosi. Il medico ha aperto un rifugio per gatti abbandonati e ha invitato tutti coloro che hanno animali come Fenrir a sfruttare la loro fama per una buona causa.

 

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: Guinness World Records

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook