Con i suoi 120 cm Barivel è il gatto più “lungo” del mondo ed è italiano

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Le dimensioni un po' più fuori dal comune di questa razza felina sono valse a Barivel il Guinness World Record come gatto più lungo che ci sia. Dal 2018 questo Maine Coon detiene il titolo tanto ambito ed è divenuto famosissimo tra gli amanti dei gatti

Misura 120 cm dal naso alla coda, mica poco per un gatto. Anzi niente affatto perché quando i suoi amici umani si sono accorti di quanto il loro Barivel, questo il nome del gatto, fosse sorprendentemente lungo hanno deciso di mettersi in contatto con i Guinness World Records.

E da lì è arrivata la conferma. Barivel è un gatto da record, il più lungo che vi sia sulla faccia della Terra. Ma forse questo i suoi proprietari già lo immaginavano.

Complice sicuramente la sua razza, Maine Coon, le cui dimensioni sono decisamente più significative di quelle di un qualunque altro gatto. Mediamente un esemplare di Maine Coon misura fino ai 100 cm di lunghezza e può arrivare a pesare anche 10 kg.

Barivel ha attualmente 6 anni e vive a Vigevano, coccolato e amato dalla sua famiglia. Nel 2018, all’età di 2 anni, ha ricevuto il famoso riconoscimento, entrando ufficialmente a far parte del The Guinness Book of World Records. Da allora detiene il prestigioso titolo, scoraggiando altri aspiranti concorrenti felini.

Sebbene in dialetto piemontese “barivel” significhi monello, questo Maine Coon è un gatto molto tranquillo e piuttosto timido. I suoi alimenti preferiti sono il pesce, più di tutto il tonno, e il pollo.

Fonte: Guinness World Records

Non perderti tutte le altre nostre notizie, seguici su Google News e Telegram

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Lingue, attivista e volontaria per i diritti degli animali. Amante della cucina vegetale, di vini rossi e di tutto ciò che profumi di cannella.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook