Flossie è la gatta più anziana del mondo (e la sua storia ti farà emozionare)

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Flossie è stata da poco eletta il gatto più anziano del mondo. La sua è una storia rocambolesca, iniziata in maniera triste, ma che adesso profuma di felicità e di rivincita

Tra qualche giorno compirà la bellezza 27 anni: un’età da record per un micio. Per questo motivo l’adorabile Flossie – che vive nei sobborghi di Londra – è appena entrata nel Guinness dei primati, ottenendo il titolo di gatto più anziano del mondo. Nonostante la sua veneranda età (che corrisponde a circa 120 anni umani) i suoi problemi alla vista e all’udito, Flossie – che ha un particolare manto marrone e nero – è ancora curiosa e adora giocare, come racconta la sua proprietaria Vicki.

“Siamo rimasti sbalorditi quando abbiamo visto che i registri veterinari di Flossie mostravano che aveva quasi 27 anni” ha commentato Naomi Rosling, coordinatrice di Cats Protection, dopo l’incredibile scoperta.

Ma dietro questo importante traguardo, si nasconde una storia molto emozionante. Tutto inizia nel lontano 1995, quando fu adottata da un dipendente dell’ospedale del Merseyside dove viveva insieme ad altri randagi, in una colonia. Alla morte del suo proprietario, venne accolta in casa dalla sorella, ma quando quest’ultima morì, si ritrovò nuovamente senza una casa e fu afdidata ai volontari della Cats Protection’s Tunbridge Wells, che hanno provato a cercarle una nuova famiglia.

Leggi anche: Il Chihuahua TobyKeith si riappropria del titolo di cane più vecchio del mondo

Purtroppo, però, non è stato facile perché quasi nessuno voleva accudire un gatto in età avanzata. Ma per la giovane Vicki Green, l’età non era affatto un problema, anzi. Era abituata a prendersi cura di felini anziani, anche perché il suo micio aveva vissuto fino a 21 anni.

Con Vicki l’adorabile Flossie ha ritrovato la felicità e un amore smisurato.

Sapevo fin dall’inizio che Flossie era una gatta speciale, ma non immaginavo che avrei condiviso la mia casa con una detentrice di un record mondiale – racconta la sua nuova amica umana – È così affettuosa e giocosa, particolarmente dolce quando ricordi quanti anni ha. Sono immensamente orgogliosa che Cats Protection mi abbia affidato un gatto così straordinario.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: Guinness Wolrd Records

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Media, comunicazione digitale e giornalismo all'Università La Sapienza, ha collaborato con Le guide di Repubblica e con alcune testate siciliane. Appassionata da sempre al mondo del benessere e del bio, dal 2020 scrive per GreenMe

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook