Guarda questo cane-lupo al settimo cielo mentre va via dal rifugio al fianco del suo adottante

Questo cane-lupo è stato lasciato in un rifugio dal suo proprietario perché non poteva più prendersi cura di lui, ora è felicemente adottato e vive in uno Stato americano dove gli ibridi con lupi possono essere tenuti come animali da compagnia da privati

Quattro anni, un carattere socievole con tutti, cani e gatti compresi, e un aspetto quasi ipnotico che solleva qualche dubbio sull’origine di questo “cane”. E infatti è proprio così perché Zeus, questo il suo nome, è un ibrido tra un Pastore tedesco, un Husky e un lupo selvatico.

Questo cane-lupo aveva una casa, ma il suo precedente proprietario non poteva più garantirgli i controlli medici di cui l’animale necessitava e così lo ha portato nel rifugio Potter League for Animals di Middletown, Rhode Island. Lo staff ha accolto Zeus per quanto temeva che questo esemplare così particolare potesse essere in parte un lupo. I veterinari hanno richiesto un test del DNA.

Nello Stato del Rhode Island, come in altri americani, non è legale detenere privatamente lupi e ibridi come animali domestici in riferimento alle direttive internazionali sulla protezione della specie selvatica. I volontari del Potter League for Animals si sono rivolti perciò a tutti gli utenti degli Stati in cui il divieto non vigeva.

È illegale tenere privatamente Zeus nel Rhode Island e negli Stati circostanti. Inoltre, Zeus ha una condizione medica che lo rende soggetto a convulsioni e vanno gestite con farmaci. Ha vissuto con altri cani, gatti e bambini e la maggior parte della sua vita l’ha passata dentro casa, il che rende i santuari inadatti come soluzione. Ci sono una manciata di Stati in cui è legale possedere [Zeus] e abbiamo davvero bisogno del VOSTRO aiuto per raggiungere quegli Stati. Il Vermont e il New Jersey sono i più vicini a noi, ma ciò non preclude altri più lontani, hanno scritto i volontari.

Il passaparola è giunto all’orecchio dalla persona giusta anche se, come non è difficile immaginare, la bellezza di Zeus ha fatto sì che molti chiedessero di lui. Tra i possibili adottanti i volontari hanno scelto un uomo di nome Ron del Vermont.

Ron è venuto a conoscere Zeus e ha trascorso qualche ora con lui prima di prendere il suo guinzaglio e salutare affettuosamente il rifugio Potter League for Animals e tutto il suo staff con Zeus al suo fianco. Eccoli mentre escono dalla struttura insieme.

In attesa dei risultati del test del DNA, Zeus si gode la vita in Vermont assieme al suo nuovo papà umano tra coccole e passeggiate tra la neve. Ora non dovrà preoccuparsi più di niente.

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube

Fonte: Potter League for Animals/Facebook

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook