Aveva una zampa storta e nessuno lo voleva, ora questo lupo cecoslovacco è diventato un alpinista e punta a scalare il Monte Bianco

Numb, questo il nome del cane scalatore, ha esplorato le catene montuose europee assieme al suo amico umano, avendo in comune una smisurata passione per la montagna. Il loro prossimo obiettivo è raggiungere la cima Monte Bianco, la vetta più alta delle Alpi

Nessuno avrebbe mai immaginato che questo giovane cane Lupo cecoslovacco di nome Numb sarebbe potuto diventare un alpinista. Quando aveva solo due mesi una sua zampina storta aveva fatto andare in fumo tante adozioni. Fin quando non è arrivato Thomas Colusa, chef di professione e scalatore per passione.

Tra i due sarebbe scoccata la scintilla quasi immediatamente, le escursioni tra le Alpi avrebbero poi fatto il resto. Pare che proprio i veterinari abbiano consigliato a Thomas di portare il cucciolo tra le località montane. Con grande sorpresa lo chef avrebbe scoperto che anche Numb condivideva il suo stesso grande interesse per la montagna.

Inutile dire che il loro legame è diventato sempre più indissolubile. A detta di Thomas il suo compagno di avventure a quattro zampe sarebbe il capocordata. Partendo da Livigno, dove attualmente Thomas Colusa lavora, i due hanno scalato le vette più iconiche d’Europa.

Di recente, nell’ambito del progetto Walking wolf da loro creato, hanno raggiunto le cime dei Nos 3000, le 10 punte più rappresentative tra la Valtellina e la Svizzera, Monte Vago, Piz da Rin, Cima Fopel, Piz Cotschen, Cima Cavalli, Monte Breva, Piz Paradisin, Corno di Capra, Pizzo Filone e Monte Garrone, che si innalzano quasi tutte oltre i 3000 metri.

Ora Thomas e Numb inseguono però un altro grande record. I 3000 metri d’altezza non bastano più. Loro puntano letteralmente molto più in alto e si stanno preparando per scalare il Monte Bianco.

Con i suoi 4.806 m di altitudine il Monte Bianco è la vetta più alta delle Alpi, il sogno di qualunque scalatore e non poteva che essere così anche per questi due compagni di cordata. Speriamo di potervi raccontare presto di questo traguardo.

Fonte: numb_the_wolf/Instagram

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook