Nulla è impossibile: Ibrahim Hamato, il giocatore di ping pong senza braccia che dà una lezione a tutti

ibrahim-hamato

Ibrahim Hamato, un giocatore di ping pong egiziano, è senza braccia ma può mettere in serie difficoltà qualsiasi sfidante, compresi campioni famosi. Da solo è riuscito a sviluppare una tecnica che gli permette di afferrare la racchetta con la bocca, di colpire la pallina e di indirizzarla nella direzione migliore.

Guardare i filmati che lo vedono impegnato in una partita di ping pong ci aiuta a credere che nulla è impossibile nella vita e che la forza di volontà è alla base di tutte le nostre azioni e del raggiungimento dei nostri obiettivi.

Ibrahim ha avuto un grave incidente a soli 10 anni, in cui ha perso le braccia, ma la passione per il tennis da tavolo gli ha permesso di superare ogni ostacolo. A tre anni dall'incidente il desiderio di giocare ancora era più forte della paura e dell'isolamento. Ha dunque provato a posizionare la racchetta al di sotto di una spalla, ma l'esperimento non ha funzionato.

Dopo aver valutato diverse opzioni, ha deciso di provare a sorreggere la racchetta con la bocca. Questo atleta formidabile è stato invitato come ospite d'onore al World Team Table Tennis Championships che si è svolto quest'anno a Tokyo. Proprio in quell'occasione è stato girato un video che lo vede all'opera con alcuni dei migliori giocatori del mondo.

Alcune delle sue azioni al tavolo da ping pong sono davvero spettacolari. Ibrahim Hamato ci spiega che nessun sogno è irraggiungibile se ci impegniamo davvero fino in fondo. La sua figura dovrebbe ispirare altri atleti e giocatori sportivi, ma anche persone comuni, dato che determinazione e perseveranza sono fondamentali in qualsiasi attività. Per Ibrahim il tennis da tavolo rappresenta uno dei maggiori successi raggiunti nella vita.

Marta Albè

Fonte foto: sbnation.com

Leggi anche:

Bambini disabili: ora possono camminare grazie ad una imbracatura

germinal bio

Germinal Bio

Germinal Bio contribuisce a rigenerare i boschi veneti colpiti dalla tromba d'aria

hcs320

Eivavie

Come depurare l'acqua del rubinetto con i filtri in ceramica

corsi pagamento
seguici su facebook