AntiCafé: a Roma arriva il primo bar del tempo dove non si pagano le consumazioni

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

A Roma arriva il primo esempio italiano di bar del tempo. Ricordate lo Ziferblat di Londra e lo Slow Time Cafe in Germania, dove il caffè non si paga e solo il tempo è denaro? Finalmente l’idea è stata importata nella capitale. AntiCafé ha aperto il 20 giugno 2014 in zona Piazza San Giovanni.

AntiCafé è nato per promuovere un modo nuovo di concepire la condivisione di uno spazio dove studiare, lavorare o incontrare persone nuove. Gli ideatori del progetto vogliono cambiare il concetto stesso di caffetteria, in modo che diventi un luogo aperto a freelance, imprenditori, sognatori e a tutti coloro che vogliano essere i protagonisti di un cambiamento.

Il tutto ha preso forma grazie all’omonima start up francese nata a Parigi ad aprile 2013. Lo sviluppo del progetto ha portato all’apertura del primo AntiCafé a Roma. AntiCafè è aperto tutti i giorni e tutto il giorno, anche il sabato e la domenica. Da qui si potrà lavorare o consultare liberamente il web grazie al WiFi illimitato.
Infatti, per pochi euro all’ora, AntiCafé offre senza limite caffè e tè, spuntini dolci e salati, frutta di stagione, WiFi veloce, accesso a proiettori stampanti e scanner. Inoltre c’è la libertà di portare con sé da fuori cibo e bevande senza problemi.
anticafe 1
anticafe 2
anticafe 3
Questo spazio di condivisione è pensato sia per il lavoro che per il divertimento. AntiCafé si propone infatti come il luogo ideale per lavorare ad un nuovo progetto, portare avanti una start up, trovare nuovi collaboratori, studiare per preparare gli esami o semplicemente chiacchierare con gli amici e giocare con i giochi da tavolo. Qui troverete uno spazio dedicato ad ognuna di queste attività. AntiCafé, più che un bar, è dunque un vero e proprio coworking di nuova generazione. Siete pronti a provarlo?
anticafe 4
amtocafe 5
anticafe 6
Per maggiori informazioni: www.anticafe.it
Marta Albè
Leggi anche:
Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Life Coach, insegnante di Yoga e meditazione. Autrice del libro “La mia casa ecopulita” edito da Gribaudo - Feltrinelli editore.
Terranova integratori

Come rafforzare il sistema immunitario prima dell’inverno

Famas

Arriva la fibra di basalto per un isolamento performante

Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook