Paul McCartney collabora ad una nuova canzone sull’alimentazione sana #foodrevolutionday

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

CarTrasmettere messaggi positivi legati all’alimentazione sana grazie alla musica. Ecco il nuovo progetto di Paul McCartney, che sta collaborando con lo chef Jamie Oliver e col cantante Ed Sheeran per creare una canzone educativa che intende promuovere una sana alimentazione.

Il trio di personaggi si sta formando in occasione del Food Revolution Day, evento creato da Jamie Oliver con l’intenzione di coinvolgere i bambini sul tema del cibo e dell’alimentazione salutare in modo pratico e divertente per renderli in grado di compiere scelte sagge e sane.

Sheeran ha scritto il testo della canzone in collaborazione con Oliver mentre l’ex Beatle si è occupato della musica. La nuova canzone dedicata all’alimentazione sana uscirà a maggio in tutto il mondo.

La nuova canzone, per la quale Paul McCartney ha appena preparato la linea di basso, diventerà un vero e proprio inno speciale in occasione del Food Revolution Day, come ha spiegato Jamie Oliver. Al progetto musicale collaborano anche Paloma Faith e Chris Martin.

La speranza è che personaggi noti della musica possano attirare l’attenzione sia dei bambini che degli adulti sul tema della sana alimentazione. Nella canzone sarebbero presenti riferimenti alle popolazioni più povere del mondo che riescono a cucinare piatti incredibili con pochissime risorse.

food revolution day

Il brano verrà pubblicato gratuitamente il prossimo 15 maggio, in occasione del Food Revolution Day. Oliver ha anche creato una petizione per chiedere ai Paesi del G20 di rendere l’educazione alimentare materia obbligatoria in ogni scuola. Speriamo che l’iniziativa abbia successo e che aiuti a riflettere sulla necessità di nutrirsi in modo sano fin da piccoli.

Marta Albè

Fonte foto: popmatters.com

Leggi anche:

Meat Free Monday: partecipa al video di Paul McCartney per ridurre il consumo di carne

Vegetariani per un giorno: Paul McCartney lancia il “lunedì senza carne”

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Life Coach, insegnante di Yoga e meditazione. Autrice del libro “La mia casa ecopulita” edito da Gribaudo - Feltrinelli editore.
Tua fibra energia

Luce, gas e fibra tutto incluso e a prezzo fisso ogni mese, la nuova frontiera della bolletta unica

Schär

Celiachia o sensibilità al glutine? Come ottenere una corretta diagnosi

ABenergie

Cosa fai dentro casa per risparmiare energia?

NaturaleBio

Cacao biologico naturale, in granella o in polvere: benefici e ricette per portarlo in tavola con gusto

TryThis

L’app che ti fa divertire sfidando i tuoi amici anche durante il lockdown

Cristalfarma

Come gestire nel proprio piccolo disturbi d’ansia e stress di uno dei momenti storici più difficili

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook