Le 10 isole più belle del mondo del 2022 (la 1° è in Italia ed è meravigliosa)

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Una nota rivista di viaggi americana ha stilato una classifica delle 25 isole più belle del mondo del 2022 e al primo posto c'è un'isola italiana, in grado di superare persino le Malvive, Bali e le isole greche. Scopriamo insieme di quale isola stiamo parlando.

Una nota rivista di viaggi americana, Travel + Leisure, ogni anno lancia un sondaggio e chiede ai suoi lettori di valutare le loro esperienze di viaggio in tutto il mondo. Quest’anno i lettori hanno valutato alcune isole nel mondo in base alle loro attività, attrazioni naturali, spiagge, cibo, cordialità e valore complessivo.

L’isola più bella del mondo è tutta italiana, è quello che emerge dalle valutazioni e dalla classifica delle 10 isole più belle del mondo del 2022 della rivista. Curiosi di sapere quale isola italiana è riuscita a superare persino le Malvive, Bali e le isole greche?

Agli occhi dei lettori di Travel + Leisure, la categoria delle isole più belle del mondo ha un nuovo vincitore quest’anno: si tratta dell’isola di Ischia, perla del golfo di Napoli, con un punteggio di 94,61. A seguire, in seconda posizione troviamo le Maldive con 94.44 punti ed in terza posizione Bali.

Vediamo insieme perché l’isola d’Ischia ha conquistato il primo posto e qual è il resto della classifica.

Leggi anche: Le strade più belle del mondo secondo la scienza. Due sono italiane e sono meravigliose

La prima classificata: l’isola di Ischia

L’isola di Ischia, situata nel Mar Tirreno e ad un’ora di traghetto da Napoli, ha recentemente attirato l’attenzione dei turisti di tutto il mondo dopo essere stata al centro del romanzo di Elena Ferrante “L’amica geniale“, debuttata come serie internazionale su HBO.

Si è guadagnata il primo posto nella classifica delle più belle isole del mondo grazie ai suoi scorci pittoreschi, le sue sorgenti termali e le spiagge incontaminate. Tra queste, spiccano Le Fumarole e la sua sabbia riscaldata geotermicamente.

Oltre ciò, gli elogi vanno anche ai residenti del posto considerati molto gentili e disponibili.

La classifica completa

I lettori hanno adorato le isole con sabbie cristalline e una fiorente vita marina, soprattutto da esplorare sottacqua come le Maldive, Bali in Indonesia o Phuket in Thailandia.

Hanno anche adorato le isole ricche di cultura e cibo, dalle antiche rovine e cibo insuperabile come l’isola di Mílos in Grecia.

Ecco la top ten per l’anno 2022:

  1. Ischia
  2. Maldive
  3. Bali
  4. Milos
  5. Isole Figi
  6. Isole Galapagos
  7. Phuket, Tailandia
  8. Dominica
  9. Boracay, Filippine
  10. Isola di Cape Breton

Per leggere la classifica completa delle prime 25 isole leggi qui

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube

Leggi anche:

 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in sociologia e studentessa in media, comunicazione digitale e giornalismo. Curiosa e creativa, le sue passioni sono la scrittura, gli animali e il buon cibo. La sua lingua madre è il dialetto siciliano.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook