Si trova in Italia l’isola più bella del mondo e ha superato le Maldive e la Grecia, la classifica

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

L'isola più bella del mondo è italiana e a eleggerla è una classifica redatta da un nota rivista di viaggi americana. Per il magazine a stelle e strisce questo meraviglioso isolotto ha superato persino le Maldive, Bali e le isole greche in quanto a bellezza e fascino

L’isola più bella del mondo del 2022 è in Italia e più precisamente nel Meridione. A stabilirlo è la classifica stilata dalla famosa rivista di viaggi Travel + Leisure, che ha raccolto le opinioni dei suoi lettori per decretare quali fossero le 25 isole più belle di tutto il Pianeta.

Ogni anno Travel + Leisure lancia un sondaggio, chiedendo agli utenti di valutare complessivamente le loro esperienze di viaggio. Nel sondaggio si tiene conto delle attrazioni offerte dalla meta turistica, della natura fino alla cordialità degli abitanti del posto.

La vincitrice del 2022 è l’isola di Ischia, perla del golfo di Napoli, con un punteggio di 94,61. Ischia si colloca al primo posto, seguita di pochissimo dalle Maldive in seconda posizione con 94.44 punti. Medaglia di bronzo per Bali e di legno per l’isola greca di Milos.

Le ragioni che hanno spinto i lettori a votare Ischia come l’isola più bella del mondo sono i suoi scorci pittoreschi, le sorgenti termali e le spiagge incontaminate, tra cui i celeberrimi Maronti. Molti gli elogi per gli ischitani, considerati molto gentili e disponibili dai turisti.

Situata nel Mar Tirreno, a un’ora di traghetto da Napoli, Ischia ha attirato più attenzione tra i viaggiatori dopo essere apparsa in primo piano nel romanzo di Elena Ferrante “L’Amica geniale”, recentemente adattato in una serie.

In questa splendida isola ci sono una miriade di soluzioni ricettive: da meravigliose ville da affittare, agli hotel a cinque stelle ai più economici B&B.

Questa la classifica completa per l’anno 2022:

  1. Ischia
  2. Maldive
  3. Bali
  4. Milos
  5. Isole Figi
  6. Isole Galapagos
  7. Phuket, Tailandia
  8. Dominica
  9. Boracay, Filippine
  10. Isola di Cape Breton
  11. Palawan, Filippine
  12. Paros
  13. Azzorre
  14. Phu Quok, Vietnam
  15. Moorea, Polinesia francese
  16. Cebu, Filippine
  17. Ibiza
  18. Saint Vincent e Grenadine
  19. Madera
  20. Maui
  21. Anguilla, Caraibi
  22. Creta
  23. Mackinac Island
  24. Isola di Hawaii
  25. Kiawah Island

Fonte: Travel + Leisure 

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Lingue, attivista e volontaria per i diritti degli animali. Amante della cucina vegetale, di vini rossi e di tutto ciò che profumi di cannella.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook