In India, mamma cane salva una neonata abbandonata tenendola al caldo tutta la notte

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Quando gli abitanti del villaggio indiano l’hanno trovata, la neonata era protetta da mamma cane e dai suoi cuccioli.

Quando gli abitanti del villaggio indiano l’hanno trovata, la neonata era protetta da mamma cane e dai suoi cuccioli che l’hanno mantenuta calda durante tutta la notte.  

Una neonata è stata trovata in un villaggio a Mungeli, nello stato indiano di Chhattisgarh, mentre era sotto la custodia di una mamma cagnolina, che l’ha accolta tra i suoi cuccioli proteggendola e mantenendola al caldo durante tutta la notte.

I cani sono milioni di volte migliori degli umani (…) capiscono la differenza tra innocenza e crudeltà”, scrive in un post l’organizzazione no profit indiana Jeev Aashraya.

La piccola bambina è stata abbandonata senza alcun indumento e aveva ancora il cordone ombelicale attaccato. Dopo aver sentito dei pianti, gli abitanti del villaggio sono usciti a vedere cosa stesse succedendo, e sono rimasti sorpresi quando hanno trovato la bimba insieme a mamma cane e alla sua cucciolata, senza nessuna ferita.

A Mungeli, Chhattisgarh, i genitori hanno gettato la neonata in un mucchio di paglia, c’era un’altra madre a forma di cane nelle vicinanze. Quando gli abitanti del villaggio hanno trovato la bebè al mattino, non aveva nemmeno un graffio!”, aggiunge Jeev Aashraya.

Gli abitanti del villaggio hanno contattato immediatamente le autorità predisposte, che si sono precipitate sul posto per fornire assistenza alla bimba. Akanksha, così è stata chiamata, è stata portata d’urgenza in ospedale, dove è stato verificato e confermato che la piccola stava bene. Mentre la polizia indaga sul caso e cerca la sua famiglia, la bimba ora è al sicuro con The Child Line Project.

L’istinto amorevole di questa mamma cane ha salvato la vita di Akanksha. Grazie!

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: Jeev Aashraya / The Indian Express

LEGGI anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Comunicatrice sociale specializzata in giornalismo ambientale e terzo settore, un master in Comunicazione Ambientale e uno in Innovazione Sociale. In greenMe ha trovato il suo habitat ideale.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook