Lemon Melon, dal Giappone il nuovo frutto che sembra un melone ma sa di limone (e non è OGM)

Gli agricoltori giapponesi rivoluzionano il palato con un frutto ibrido sorprendente e delizioso: il Lemon Melon

Tutti amano la frutta estiva, con il suo sapore dolce ed estremamente rinfrescante, ma il frutto più apprezzato a livello mondiale è senza dubbio il melone: rappresenta un vero must della bella stagione per molti, grazie al suo piacevole sapore dolce che aiuta a rigenerarsi durante le calde giornate di mezzogiorno. Nulla può battere il suo sapore unico, forse: di recente, infatti, un gruppo di agricoltori ha introdotto un tocco di classe di cui non sapevamo di avere bisogno, lanciando sui mercati giapponesi il nuovo “Lemon Melon“.

Questo frutto, dal nome decisamente appropriato, è il risultato di una fusione inedita tra il melone e il limone, che crea un gusto unico di “dolcezza profonda” con un pizzico di acidità. La magia del Lemon Melon risiede nella sua complessa combinazione di sapori, che lo rende una vera delizia per i sensi.

L’invenzione non proviene da una società multinazionale, come siamo soliti immaginare, ma è frutto del lavoro instancabile di una cooperativa di cinque agricoltori della pittoresca regione di Hokkaido, in Giappone, riuniti sotto l’insegna dell’azienda Suntory Flowers. Dopo ben cinque anni di esperimenti, il team è riuscito ad ottenere questo eccezionale frutto ibrido combinando delle specifiche varietà importate di melone con i limoni, promettendo di deliziare le papille gustative degli amanti delle prelibatezze fruttate.

Che gusto ha il Melon Lemon?

Il Lemon Melon mantiene la classica forma rotonda del melone, ma si distingue dalla sua scorza priva delle tipiche strisce verdi. Inoltre, la sua polpa è sorprendentemente bianca. La consistenza è simile a quella delle pere, mentre durante la maturazione diventa morbida come i rinomati meloni Yubari, famosi per la loro dolcezza inconfondibile.

Al momento, solo i cinque coltivatori di Hokkaido si dedicano alla sua coltivazione e quest’anno prevedono di produrre circa 3.800 esemplari che saranno disponibili nei supermercati di Sapporo fino alla fine di agosto. Oltre all’esclusività geografica che non lo rende ancora esportabile in altre zone del mondo, la rarità del Lemon Melon ha un prezzo, letteralmente. Con un prezzo di vendita di 20 euro per ogni singolo frutto, si presenta sicuramente come una scelta di alta gamma e lusso, che potrebbe essere accessibile solo a una fascia limitata di consumatori.

Tanto più che non a caso, è già stato imballato a pezzettini in confezioni di plastica monouso e monodose vendute a peso d’oro (letteralmente)

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: SuntoryFlowers

Ti consigliamo anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook