Metallica: tofu e yoga al posto di coca e alcol, il segreto della band heavy metal più famosa per restare “sani e salvi”

Basta alcol, sesso e droga: ora i Metallica non bevono più e mangiano tofu per mantenersi in forma, praticando sport e facendo yoga

La band heavy rock dei Metallica ha rivelato di aver abbandonato lo stile di vita fatto di sesso, alcol e droga. Il cantante James Hetfield, 60 anni, il batterista Lars Ulrich, 59 anni, il chitarrista Kirk Hammett, 60 anni, e il bassista Robert Trujillo, 58 anni, hanno infatti detto addio l’alcol per Peloton (un corso di spinning in diretta con una nutrita community di appassionati che vede il coinvolgimento dei migliori istruttori del settore e che è possibile avere a casa propria in qualsiasi momento) e tofu, con l’obiettivo di essere più sani.

Il gruppo continua a esibirsi davanti a decine di migliaia di fan, ma ora sta dando priorità alla salute e alla famiglia. Parlando al Wall Street Journal, il batterista e cofondatore Lars ha rivelato di essere “incatenato al Peloton”, mentre James preferisce nuotare.

Il bassista Kirk preferisce fare yoga, mentre Robert, che è entrato nella band nel 2003, ama allenarsi con i pesi, correre e fare surf. Lars ha sostenuto:

I luoghi comuni sul rock ‘n’ roll, sul Jack Daniel’s, sulle baldorie e sul bruciare le tappe …. vanno benissimo, ma posso dire che è meglio avere una mente e una visione chiare e sentirsi forti e in salute.

Ha inoltre confessato come tutto ciò sta dando i suoi frutti, dato che ora riesce a suonare la batteria più forte che mai e a fornire una performance migliore. La band heavy metal era nota per il suo stile di vita pieno di alcol e droghe, con Hetfield che è entrato in riabilitazione sia nel 2001 che quasi 20 anni dopo, nel 2019.

Si sono resi conto di come bere non sia più sostenibile alla loro età

Oggi, a 40 anni dalla loro formazione, la band è ancora on the road, in tour per il loro ultimo album 72 Seasons con enormi spettacoli negli stadi. Si dice che incassi fino a 10 milioni di sterline a sera, ma le rockstar hanno capito che bere ogni sera non è più sostenibile alla loro età. Non c’è una politica della band contro il bere, ma Lars ha confessato:

In definitiva, più di ogni altra cosa, vuoi cercare di rimanere sano e salvo… Questa è la cosa più importante.

In passato, le tendenze alcoliche della band avevano fatto guadagnare loro il soprannome di “Alcoholica” da parte della stampa, mentre i componenti erano noti anche per la loro prolifica abitudine alla cocaina.

Nel 2014, Lars in un’intervista aveva ammesso di “amare gli elementi sociali della cocaina. Mi piaceva il pericolo”. Tuttavia, il batterista è ormai pulito da anni e ha sostenuto di non aver mai avuto una personalità dipendente e di aver trovato facile smettere.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Ti potrebbe interessare anche: 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook