I Metallica donano 250.000 euro per la costruzione del primo ospedale per bimbi malati di cancro in Romania

I Metallica non sono nuovi a gesti di solidarietà e questa volta hanno regalato 250.000 euro a un ospedale pediatrico oncologico della Romania.

I Metallica non sono nuovi a gesti di solidarietà e questa volta hanno regalato 250.000 euro a un ospedale pediatrico oncologico della Romania.

Ma quanto sono bravi, e buoni, i Metallica! Il loro spirito metal-filantropico continua a spargere solidarietà. Questa volta i destinatari sono bambini malati di cancro, il gruppo ha, infatti, donato 250.000 euro per la costruzione di un ospedale pediatrico oncologico.

Si tratta della prima struttura di questo tipo della Romania, paese di residenza dell’associazione che si occupa della costruzione dell’ospedale, già avviata nel 2018. Grazie al denaro raccolto il centro potrebbe aprire entro il prossimo anno.

L’organizzazione no profit rumena si chiama Daruieste Viata, e ha ottenuto il denaro tramite la fondazione dei Metallica chiamata “All Within My Hands, che dal 2017, anno di apertura, distribuisce donazioni prelevate da una percentuale dei biglietti venduti durante i concerti.

L’associazione coopera con altri enti fra cui Feeding America, principale partner di AWMH nella lotta contro la fame, e supporta iniziative solidali di diversa tipologia, come Metallica Scholars, che regala denaro alle scuole.

In effetti i Metallica non sono nuovi a donazioni molto sostanziose, basti pensare che hanno regalato milioni di euro a moltissime organizzazioni sparse per tutta l’Europa, dalla Germania alla Spagna, dall’Estonia all’Inghilterra, dalla Finlandia alla Norvegia, dalla Svizzera alla nostra bella Italia.

Nel Bel Paese, poco tempo fa in quel di Milano, ad aggiudicarsi una grossa cifra è stata la Onlus “Farsi Prossimo”, che si propone di aiutare soggetti in difficoltà, ai margini o a rischio marginalizzazione.

L’obiettivo del gruppo? Aiutare chi ha bisogno e incoraggiare le persone a fare lo stesso. L’associazione accetta anche donazioni, che vengono destinate alle organizzazioni supportate da AWMH. Bravi Metallica!

Ti potrebbe interessare anche:

Laura De Rosa

Photo Credit: All Within My Hands

 

 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook