Ancora ossido di etilene: ritirati due prodotti Naturasì per la presenza del pericoloso pesticida

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Ancora due alimenti sono stati richiamati dagli scaffali dei supermercati per la presenza di questo pericoloso pesticida

L’ossido di etilene continua a contaminare i prodotti che finiscono sulle nostre tavole. Ancora due alimenti sono stati richiamati dagli scaffali dei supermercati per la presenza di questo pericoloso pesticida.

A lanciare l’allarme è stata Naturasì che ha ritirato due prodotti dai propri scaffali accomunati dallo stesso problema:

l’Impiego di semi di sesamo non conformi alla regolamentazione europea per presenza di ossido di etilene.

Tutti i dettagli

Gli alimenti sono i seguenti:

  • Cracker semintegrali sesamo e rosmarino – Ecor – 250 g, con data di scadenza 31/07/2021 e Lotto 6550
  • Gomasio Bio – Sapori della natura – 200 g, con date di scadenza 20/07/2021 (Lotto L A 20202) e 21/01/2022 (Lotto L A 21021)

Se di recente avete acquistato uno di questi due prodotti, controllate il lotto e se coincide con uno dei lotti ritirati, potete riportarlo in negozio per ottenere un cambio o un rimborso.

Fonte di riferimento: Naturasì

Per le ultime allerte legate alla presenza di ossido di etilene, leggi:

Per le ultime allerte, leggi anche:

 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista specializzata in Editoria, Comunicazione Multimediale e Giornalismo. Nel 2011 ha vinto il Premio Caro Direttore e nel 2013 ha vinto il premio Giornalisti nell’Erba grazie all’intervista a Luca Parmitano.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook