amaro averna ritirato

La società Fratelli Averna Spa ha deciso volontariamente di richiamare in via precauzionale alcuni lotti di bottiglie di amaro Averna a causa di un difetto di produzione. Negli ultimi giorni l’allarme è scattato in Germania e ha poi raggiunto anche l’Italia.

Si tratta di un nuovo caso di ritiro di un prodotto difettoso deciso dalle aziende con l’obiettivo di tutelare i consumatori. L’azienda ha specificato che il dosatore in plastica delle bottiglie corrispondenti ai lotti ritirati potrebbe risultare danneggiato a seguito di un possibile difetto di produzione avvenuto nella fase di chiusura delle bottiglie.

In particolare, qualora una di queste bottiglie venisse aperta per versare il prodotto, alcuni pezzi di plastica potrebbero staccarsi dal dosatore e cadere all’interno del bicchiere. Il difetto di produzione riguarda soltanto le bottiglie e non il liquido contenuto all’interno di essi. Le confezioni che non fanno parte dei lotti indicati non presentano irregolarità.

Ecco tutti i lotti di amaro Averna ritirati in Italia, che comprendono bottiglie da 1,0 L e da 0,7 L: LCN/DJ 29, LCN/DK19, LCN/DK20, LCN/DL01, LCN/DL03, LCN/DL04, LCN/EA19, LCN/EA20, LCN/EA21, LCN//EA22, LCN/EA25, LCN/EB10, LCN/EB11, LCN/DK18, LCN/DL02, LCN/EB09.

Averna allerta

Se avete acquistato una bottiglia di amaro Averna difettosa, scrivete direttamente all’azienda, all’indirizzo [email protected], indicando il numero di lotto del prodotto in vostro possesso, per chiedere maggiori informazioni e per ricevere in cambio una nuova bottiglia.

L’azienda invita i consumatori che avessero acquistato un prodotto appartenente ai lotti indicati a non consumarlo. Potrete, infine, recarvi presso il negozio in cui avete acquistato il prodotto difettoso per chiedere una sostituzione o un rimborso.

Marta Albè

Leggi anche:

frecciaTERREMOTO PER KELLOGG'S: DIPENDENTE FA LA PIPÌ SUI NASTRI DEI CEREALI (VIDEO)

frecciaALLERTA ALIMENTARE, RITIRATO FORMAGGIO ROMENO PER ESCHERICHIA COLI. BIMBO IN OSPEDALE

freccia

ALLERTA ALIMENTARE: TRANCE DI PALOMBO CON PRESENZA DI MERCURIO RITIRATE DALLA COOP

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram