Test personalità: smudge stick alla salvia, al rosmarino o alla lavanda? Il tuo preferito rivela un segreto della tua personalità

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Preferisci l'odore di salvia, di lavanda o rosmarino? Lasciati guidare dal tuo olfatto e scegli lo smudge stick preferito fra i tre.

Gli smudge stick sono mazzetti di erbe aromatiche e fiori essiccati che vengono bruciati per purificare, e al tempo stesso profumare, gli ambienti. Per capirci, potremmo descriverli come una sorta di incensi naturali, nonostante non siano la stessa cosa. A proposito delle piante utilizzate per realizzarli, ne vengono impiegate diverse e alcune in particolare come salvia, lavanda e rosmarino.

Se dovessi scegliere fra 3 diversi smudge stick, ognuno realizzato con una di queste 3 piante, quale preferiresti? Fatti guidare dall’odore preferito e leggi il profilo corrispondente.

Come sempre, ti ricordiamo che i nostri test sono semplici giochi per passare il tempo e come tali vanno presi. Buon divertimento!

Smudge stick alla salvia

Alla salvia vengono da sempre attribuite proprietà benefiche, la si descrive addirittura come rimedio miracoloso, alleata preziosa della salute. Se ami il suo odore, sei una persona che non si fa troppo notare ma che segretamente cela una straordinaria forza d’animo e molta saggezza. Il tuo spirito è tenace ed energico, anche molto fiero.

Smudge stick al rosmarino

Simboleggia il coraggio, la gioia ma anche l’immortalità e si dice sia in grado, anche come smudge stick, di allontanare le influenze negative. Se ami il suo odore, sei una persona ottimista ed energica, piena di voglia di vivere. Hai uno spiccato intuito e ti affidi spesso, anche nelle scelte più importanti, ai tuoi sogni, che consideri come preziose guide, ma nessuno lo sa.

Smudge stick alla lavanda

La lavanda a livello simbolico è spesso associata alla fortuna, al successo ma anche all’amore e all’amicizia. Se preferisci il suo odore, sei una persona generosa e molto fortunata, ma segretamente sei un po’ diffidente nei confronti degli altri. Forse perché temi che aprendoti troppo, e mostrandoti in tutta la tua meravigliosa vulnerabilità, potresti essere facilmente ferito.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018. Appassionata di viaggi, folklore, maschere tradizionali. Si occupa anche di tematiche ambientali, riciclo creativo e fai da te. Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo". Nel 2018 ha dato vita a Mirabilinto, labirinto di meraviglie illustrate.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook