Uova di Pasqua: quest’anno c’è anche quello di ClioMakeUp, ecco cosa contiene e quanto costa

Tra le novità di Pasqua 2023 c'è anche l'uovo di cioccolato di Clio Makeup. Siamo andati al supermercato per scoprire gli ingredienti con cui è realizzato e il prezzo

Tutti conoscerete Clio MakeUp, la nota beauty influencer e imprenditrice digitale che recentemente si è anche sfogata sui social riguardo alla “competizione non sana” che vive nell’ambito del suo lavoro online.

La stessa Clio ha lanciato anche il suo uovo di Pasqua firmato e dedicato ovviamente al mondo del beauty.

Si tratta di una novità nell’ambito delle proposte di dolci pasquali, anche se ormai sembra cosa molto comune che le celebrità del web (e non solo) lancino il loro personale uovo di Pasqua. Pensiamo a quello di Chiara Ferragni, di Fedez, di Benedetta Rossi, Elettra Lamborghini (e l’elenco non è certo esaustivo).

Da quest’anno anche Clio si inserisce nel variegato mondo delle uova di Pasqua e lo fa sapere a tutti – ovviamente – tramite i social, oltre che sul suo sito.

L’uovo di Pasqua di Clio, realizzato in collaborazione con Dolci Preziosi, pesa 280 grammi, è a base di cioccolato al latte e si trova già disponibile in diversi supermercati (noi l’abbiamo trovato al costo di 12.50 euro, ma questo può variare a seconda del punto vendita).

Come nel caso di molte altre uova delle “celebrità”, il prodotto vanta anche una finalità benefica. Nel comunicato del lancio dell’uovo di Clio si legge:

Il progetto è l’occasione per comunicare il sostegno, da parte di Dolci Preziosi e di ClioMakeUp, ai programmi medici di Operation Smile – un’Organizzazione su base volontaristica specializzata nell’offrire gratuitamente cure chirurgiche ed altri trattamenti delle malformazioni del volto (come le labiopalatoschisi) – contribuendo anche alla sensibilizzazione nei confronti di patologie delle quali si conosce ancora troppo poco.

Per quanto riguarda le sorpese, invece, queste sono state selezionate da Clio e ovviamente riguardano il mondo del beauty e del make up.

Ma arriviamo adesso a scoprire quello che ci interessa di più, ovvero gli ingredienti con cui è realizzato questo uovo di Pasqua.

Uovo di Pasqua di Clio MakeUp, cosa contiene

Questa la lista degli ingredienti con cui è realizzato l’uovo di Pasqua di Clio al cioccolato al latte (cacao minimo 31%):

  • zucchero
  • burro di cacao
  • latte intero in polvere
  • pasta di cacao
  • emulsionante: lecitine (soia)
  • aroma naturale di vaniglia

Può contenere frutta a guscio ma è senza glutine (dunque adatto ai celiaci).

Si tratta ovviamente del classico uovo di Pasqua commerciale che non si discosta da tanti altri presenti sul mercato.

uova di pasqua clio make up ingredienti

@greenMe

Dalla tabella nutrizionale si nota l’alto quantitativo di zucchero, grassi e calorie (anche questa non certo prerogativa del solo uovo di Clio Makeup).

uova di pasqua clio make up tabella nutrizionale

@greenMe

Insomma, sarà anche fashion ma si tratta sempre di un uovo di Pasqua industriale che non può certo competere con le produzioni artigianali. Tra l’altro, come ci aveva consigliato il nostro nutrizionista in un precedente articolo, sarebbe meglio scegliere uova di Pasqua con cioccolato fondente.

Leggi anche: Come scegliere le uova di Pasqua: i consigli del nutrizionista

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook