PizzAut: la pizza “inclusiva” che sostiene le attività dei ragazzi autistici arriva al supermercato (la trovi in queste 2 catene)

La pizza del ristorante gestito da ragazzi autistici, PizzAut, si può ora acquistare nel reparto gelo di Esselunga (in tutta Italia) e di Coop (solo in Lombardia). Un'ottima opportunità per sostenere le attività rivolte ai ragazzi autistici ed in particolar modo quelle legate all'autonomia, al lavoro e alla formazione

Sicuramente ricorderete PizzAut (ne parliamo spesso), il locale che si trova in provincia di Milano, nella periferia di Cassina De Pecchi, ed è gestito con grande successo da un gruppo di ragazze e ragazzi autistici. Qui, alcuni di loro si dedicano alla preparazione e al servizio di pizze realizzate con ingredienti di alta qualità, mentre altri servono ai tavoli.

Vi avevamo parlato anche dell’inaugurazione di un nuovo locale a Monza, avvenuta alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, e del lancio di un panettone firmato “PizzAut” oltre che di uova di Pasqua solidali della pizzeria.

Ora c’è un’altra novità che permetterà di finanziare, anche da lontano, questo bel progetto di inclusione sociale e lavorativa. Sulla pagina Facebook di PizzAut è stato annunciato infatti che è possibile acquistare la pizza del marchio in alcune catene di supermercati.

Si tratta di:

  • Esselunga (in tutta Italia)
  • Coop (solo in Lombardia)

Di che pizza esattamente si tratta? L’ha spiegato il fondatore Nico Acampora:

La pizza sarà Quella di PizzAut, Quella Buonissima che lievita 72 ore, stesa a mano….ma soprattutto Quella che costruisce dignità e lavoro. La ricetta sarà Quella di PizzAut realizzata da Amore Pinsa Italia.

Il ricavato ottenuto dalle pizze vendute al supermercato avrà un nobile scopo:

Un prodotto Buonissimo e che fa del Bene perché potrà implementare ulteriormente il progetto PizzAut, il suo sviluppo in altre città aiutandoci a formare e ad assumere altri ragazzi autistici. (…) grazie al contributo di ESSELUNGA E COOP PizzAut potrà sostenere lo sviluppo delle attività rivolte ai ragazzi autistici ed in modo particolare quelle legate all’autonomia, al lavoro e alla formazione.

La pizza al supermercato si troverà disponibile nel reparto gelo e si noterà facilmente:

La confezione sarà inconfondibile con il Rosso di PizzAut ed un’immagine dei miei ragazzi che giocano con me.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: PizzAut Facebook

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook