Torna l’uovo di Pasqua di PizzAut che sostiene l’apertura del nuovo ristorante gestito da ragazzi autistici a Monza

Chi vuole sostenere un bel progetto di inclusività, formazione e lavoro per ragazzi autistici, ha un'ottima occasione in questo periodo pasquale. PizzAut ha infatti lanciato il suo uovo di Pasqua, già disponibile presso il ristorante ma a breve anche nei supermercati del marchio Esselunga

Anche nel 2023 PizzAut lancia il suo uovo di Pasqua, grazie al quale possiamo dare il nostro contributo per sostenere un bel progetto che promuove l’inclusività dei ragazzi autistici e gli dà un’occasione di formarsi e lavorare.

PizzAut ormai non ha quasi più bisogno di presentazioni, ma per chi ancora non conoscesse questa realtà, si tratta di un locale gestito da un gruppo di ragazzi autistici che preparano e servono pizze realizzate con ingredienti biologici e di qualità.

Dietro a loro c’è ovviamente un’associazione che ha una finalità ben precisa: promuovere l’inclusione sociale di questi ragazzi e permettergli di formarsi e lavorare, con grandi vantaggi per loro in termini di autonomia.

Come tanti altri progetti sociali, anche questo per andare avanti ha sempre bisogno del sostegno delle persone e sono diversi i modi in cui si può aiutare. Ora, in occasione della Pasqua, è possibile acquistare l’uovo di cioccolato – fondente o al latte – di PizzAut, i cui proventi serviranno a finanziare l’apertura del nuovo ristorante di Monza.

Le uova di Pasqua, come è stato annunciato in un post sul Facebook, sono già disponibili presso il ristorante di Cassina de Pecchi (Milano) ma c’è anche un altro modo per acquistarle.

Dove trovare l’uovo di Pasqua di PizzAut

L’uovo di PizzAut sarà disponibile a breve nei supermercati Esselunga, ma non è chiaro se si troverà solo in quelli dell’hinterland milanese e più generale della Lombardia o se saranno interessati anche gli altri punti vendita.

Tanti utenti che abitano lontani dal ristorante stanno chiedendo su Facebook a Nico Acampora, fondatore di PizzAut, di rendere disponibili le uova anche sul sito di PizzAut così che possano essere acquistate da chi abita fuori regione.

Speriamo che questo sarà presto possibile. Nel frattempo vi ricordiamo che anche Lidl in questo periodo sta sostenendo PizzAut donando all’associazione 0,20 centesimi per ogni passata di pomodoro Italiamo venduta fino al 2 aprile 2023.

Leggi anche: La passata di pomodoro Lidl diventa “inclusiva” e sostiene PizzAut, il ristorante gestito da ragazzi autistici

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: PizzAut

Leggi anche:

 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Francesca Biagioli è una redattrice web che si occupa soprattutto di salute, alimentazione naturale, consumi e benessere olistico. Laureata in lettere moderne, ha conseguito un Master in editoria
Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Facebook