La passata di pomodoro Lidl diventa “inclusiva” e sostiene PizzAut, il ristorante gestito da ragazzi autistici

Da oggi e fino all'inizio di aprile, Lidl ha deciso di rendere la sua passata Italiamo più "inclusiva" sostenendo, grazie alle vendite di questo prodotto, un progetto che già conosciamo bene: PizzAut, il ristorante gestito da ragazzi autistici

Vi abbiamo parlato più volte di PizzAut, un bellissimo progetto nato nell’hinterland Milanese, e più precisamente a Cassina De Pecchi, dove è ormai da tempo aperto un locale gestito da un gruppo di ragazze e ragazzi autistici che si occupano di preparare e servire ai clienti pizze realizzate con ingredienti biologici e di qualità.

Si tratta dunque di un laboratorio di inclusione sociale che contemporaneamente è anche un luogo di formazione e lavoro per le persone autistiche.

PizzAut è, in parole povere, un esempio virtuoso di inclusione, un luogo in cui i ragazzi con autismo possono lavorare e raggiungere la loro autonomia, smontando pregiudizi e stereotipi. Ma non è tutto.

Dietro al progetto vi è un’Associazione che è nata nel 2017 con l’obiettivo di sensibilizzare la società civile e le Istituzioni sulle potenzialità, anche in campo lavorativo, delle persone autistiche.

Ma cosa c’entra Lidl in tutto questo?

Adesso anche Lidl ha deciso di sostenere questo bel progetto facendo diventare la sua passata “inclusiva”. In che senso?

Tramite il suo sito, la nota catena di discount fa sapere che, dal 20 marzo al 2 aprile 2023, per ogni bottiglia di passata Italiamo acquistata nei punti vendita del marchio, saranno donati a PizzAut 0.20 centesimi.

E poi:

Al termine dell’iniziativa noi di Lidl raddoppieremo l’intero ricavato, che verrà poi donato a PizzAut per aiutare i loro ragazzi.

Tra l’altro, proprio il 2 aprile, in occasione della Giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo, PizzAut inaugurerà una nuova pizzeria a Monza, dove troveranno lavoro altri 25 ragazzi autistici.

Ma i grandi risultati, quando si parla di PizzaAut, sono quasi all’ordine del giorno. Solo poche settimane fa vi avevamo parlato di quanto accaduto nel locale: 150 persone disdicono all’ultimo momento il pranzo da Pizza Aut ma vi è un vero e proprio boom di prenotazioni nella pizzeria, una gara di solidarietà che fa capire quanto sia amato e sostenuto questo progetto.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: Lidl

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook