Questo Paese sta trasformando tutti gli scuolabus in simpatici personaggi dei cartoni animati

L’iniziativa del Giappone: ricreare sulla carrozzeria degli scuolabus i personaggi dei cartoni animati più famosi. Andare a scuola non è mai stato così divertente

Quante volte i vostri figli appaiono svogliati all’idea di andare a scuola? Se poi devono prendere uno scuolabus con un tragitto più o meno lungo e alzarsi presto, la cosa può diventare ancor più traumatica. Questa situazione avviene ogni mattina in tutto il mondo, ma una Nazione ha deciso di rendere il tutto molto più divertente e meno cupo.

Diverse aziende di trasporto scolastico in Giappone hanno infatti trasformato l’intera flotta di autobus in modo che ogni viaggio sia una vera avventura. In tal modo non solo hanno fatto felici i bambini, ma hanno onorato l’universo kawaii, molto popolare nel Paese asiatico, che si riferisce all’estetica infantile e carina della cultura pop giapponese.

Per farlo hanno completamente rinnovato i loro autobus disegnando e dipingendo sulla carrozzeria famosi personaggi dei cartoni animati più amati come Pikachu dei Pokemon, Snoopy, Hello Kitty, Doraemon o semplici animali come gattini, cuccioli di cane o Dalmata.

In alcuni casi i protagonisti dei cartoon sono anche in rilievo per rendere l’esperienza ancor più avvincente. Insomma questi mezzi sono diventati dei veri e propri pupazzi con le ruote.

Le foto degli autobus “cartoon” hanno fatto il giro del web

E così con questa iniziativa originale e divertente, non c’è dubbio che l’arrivo a scuola avvenga in modo gioioso e con i bambini buon umore tanto che possiamo ammettere senza vergogna di essere un po’ invidiosi di questi scolari. Se potessimo tornare tutti bambini, siamo certi che almeno un giorno vorremmo andare a scuola in Giappone su uno di questi mezzo.

Un’altra volta dunque il Paese nipponico non manca di stupirci quando si tratta di tirar fuori dal cilindro idee bizzarre ed innovative, dando di nuovo risalto alla propria cultura locale per cui è famoso in tutto il mondo.

Non c’è da stupirsi che le foto degli autobus in questione abbiano fatto il giro del web e stiano circondo da tempo sui social, lasciando gli utenti stupiti e affascinati.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Ti potrebbe interessare anche: 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook