Mattarella è di nuovo Presidente, i meme più belli (e amari) sui social

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Sergio Mattarella è il “nuovo” Presidente della Repubblica. E mette d’accordo tutti (o quasi). Ma sui social si scatena l’ironia

Lite tra elefanti

Sergio Mattarella è il “nuovo” Presidente della Repubblica. All’ottava votazione, dopo ben 7 fumate nere, si torna al Presidente uscente, che mette d’accordo tutti (o quasi). Ma sui social si scatena l’ironia.

Il settennato di Sergio Mattarella è stato particolarmente difficile per la storia italiana recente: multipli cambi di governo, ribaltoni “all’italiana”, nonché una terribile pandemia, che lo hanno visto prendere decisioni “forti”.

Il Presidente uscente, poi rieletto, aveva già traslocato (il che la dice lunga) ma alla fine si era reso disponibile.

L’ironia sui social (che fa ridere fino a un certo punto) è letteralmente esplosa, ma in realtà tutta la corsa al Quirinale ha suscitato sarcasmo, purtroppo. Dai nomi assurdi che sono stati realmente scritti nel corso delle votazioni alle voci su una famigerata Presidente donna (all’inizio nemmeno identificata), i meme si sono davvero sprecati. E come dar loro torto.

Leggi anche: Da Al Bano a Rocco Siffredi: i nomi proposti per il Quirinale sono uno schiaffo a tutti i cittadini italiani

C’è chi fa riferimento proprio al trasloco di Mattarella, chi alla presunta intenzione di eleggere una donna (ma, lo ricordiamo, alla settima votazione le donne hanno preso 10 voti complessivi).

Ma c’è anche chi non riesce proprio a ridere.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonti: Ansa / Facebook / Twitter

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Roberta De Carolis ha una laurea e un dottorato in Chimica, e ha conseguito un Master in comunicazione scientifica. Giornalista pubblicista, scrive per GreenMe dal 2010.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook