Mattarella è di nuovo Presidente, i meme più belli (e amari) sui social

Sergio Mattarella è il “nuovo” Presidente della Repubblica. E mette d’accordo tutti (o quasi). Ma sui social si scatena l’ironia

Sergio Mattarella è il “nuovo” Presidente della Repubblica. All’ottava votazione, dopo ben 7 fumate nere, si torna al Presidente uscente, che mette d’accordo tutti (o quasi). Ma sui social si scatena l’ironia.

Il settennato di Sergio Mattarella è stato particolarmente difficile per la storia italiana recente: multipli cambi di governo, ribaltoni “all’italiana”, nonché una terribile pandemia, che lo hanno visto prendere decisioni “forti”.

Il Presidente uscente, poi rieletto, aveva già traslocato (il che la dice lunga) ma alla fine si era reso disponibile.

L’ironia sui social (che fa ridere fino a un certo punto) è letteralmente esplosa, ma in realtà tutta la corsa al Quirinale ha suscitato sarcasmo, purtroppo. Dai nomi assurdi che sono stati realmente scritti nel corso delle votazioni alle voci su una famigerata Presidente donna (all’inizio nemmeno identificata), i meme si sono davvero sprecati. E come dar loro torto.

Leggi anche: Da Al Bano a Rocco Siffredi: i nomi proposti per il Quirinale sono uno schiaffo a tutti i cittadini italiani

C’è chi fa riferimento proprio al trasloco di Mattarella, chi alla presunta intenzione di eleggere una donna (ma, lo ricordiamo, alla settima votazione le donne hanno preso 10 voti complessivi).

https://www.facebook.com/piernicola.pedicini.eu/posts/2156445527840224

Ma c’è anche chi non riesce proprio a ridere.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonti: Ansa / Facebook / Twitter

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook