Hygge tutto l’anno: i piccoli piaceri da fare a dicembre per essere felici

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Benvenuto dicembre, il mese più Hygge che ci sia! Il Natale è alle porte, come l'arrivo dell'inverno. Pronti per questo splendido periodo? Queste sono solo alcune delle attività Hygge da fare in compagnia dei propri cari o amici nel mese di dicembre

È dicembre, il mese più Hygge che ci sia! Mercatini natalizi, luci, profumo di abete, cannella, mele e vin brûlé. Con le festività natalizie alle porte, il mese di dicembre è ricchissimo di occasioni per riscoprire la felicità nelle piccole cose del quotidiano.

Questo è ciò che ci insegna a fare l’Hygge, uno stile di vita nordico, una filosofia semplice e pura che danesi, norvegesi e altri popoli scandinavi mettono in pratica ogni giorno, scoprendo e apprezzando la bellezza di ciascuno di essi. E non è un caso che proprio queste persone siano le più felici della Terra, nonostante il clima o le tasse da capogiro.

Non sempre il concetto di Hygge deve essere un qualcosa di “dispendioso”. Questa filosofia ci invita ad assaporare e ritrovare la felicità nei singoli momenti. Aromi, dolcetti, un maglione al quale siamo particolarmente legati o piccole esperienze che ci colmano il cuore di gioia.

Oltre a decorare l’albero di Natale, ecco alcune attività hygge da poter fare con la famiglia o con i propri amici nel mese di dicembre:

  • serata a preparare il Glögg, il vin brûlé svedese: una deliziosa bevanda per scaldarci nelle fredde serate di dicembre. Perché non condividere questo momento con i nostri amici, invitandoli a provare qualcosa di nuovo. Le spezie sono il suo segreto, qui il cardamomo non può mancare. Ognuno può portare un ingrediente e realizzare uno squisito Glögg proprio come si fa in Svezia o in Danimarca!
  • film natalizi con dolcetti: a dicembre non possono mancare i film natalizi per vivere e respirare l’atmosfera del Natale come si deve. Questi sono 5 film natalizi su Netflix da non perdere
  • barattoli con mix per ricette: un pensiero dolce è sempre molto gradito, se poi lo si prepara personalmente scegliendo tutti gli ingredienti allora può essere davvero la cosa più dolce che ci sia da regalare a una persona speciale. Qui trovi 3 esempi di barattoli con mix perfetti per Natale (e non solo)

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Lingue, attivista e volontaria per i diritti degli animali. Amante della cucina vegetale, di vini rossi e di tutto ciò che profumi di cannella.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook