L’errore che (quasi) tutti fanno quando si lavano il viso: questo è il segno che invece lo stai facendo nel modo corretto

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Probabilmente anche tu hai sempre sbagliato a lavarti il viso. L'errore più comune è evitare di detergere la zona dei baby hair, ossia quella parte di pelle appena prima dell'attaccatura dei capelli. Scopriamo perché è bene lavare accuratamente tutto il viso

Sicuramente anche tu commetti questo comunissimo errore quando ti lavi il viso: ossia tralasciare la zona dei baby hair, la striscia di pelle poco prima dell’attaccatura.

Infatti, sebbene lavarsi il viso sia abbastanza semplice e normale, spesso evitiamo di lavare e detergere questa parte della fronte, ma non c’è nulla di più sbagliato.

Il motivo? La piccola striscia di pelle appena prima dell’attaccatura dei capelli deve essere detersa e pulita, poiché la mancanza di pulizia può portare a sfoghi e irritazioni anche vicino all’attaccatura dei capelli.

Il sudore, il trucco e gli oli del cuoio capelluto possono accumularsi in quest’area se non viene pulita correttamente; e se tendi a usare shampoo solido, gel per capelli o altri prodotti di styling è bene detergere anche questa zona.

Non è necessario utilizzare un detergente specifico: il semplice lavaggio con acqua funzionerà benissimo. Se stai usando un detergente a base di olio prima del lavaggio del viso, step noto anche come doppia detersione, ti consigliamo di provare ad applicarlo anche all’attaccatura dei capelli.

In sostanza, avere i baby hair bagnati sopra la fronte, vicino alle tempie e vicino alle orecchie sono un ottimo segno che hai pulito a fondo il viso.

Dopo aver risciacquato il detergente, asciuga il viso tamponando con un asciugamano e strofinalo delicatamente sull’attaccatura dei capelli per asciugare i baby hair e rimuovere lo sporco residuo o il trucco.

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok |   Youtube

Ti potrebbe interessare:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Lingue e Civiltà Orientali presso l'Università degli Studi di Roma La Sapienza. Ha diversi anni di esperienza nella comunicazione digitale. Appassionata di beauty, fitness, benessere e moda sostenibile.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook