Nel cuore di Torino compare un poster dedicato a Piero Angela: un toccante tributo nella sua città natale

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Torino omaggia l'indimenticabile Piero Angela: nella zona universitaria della città natale del conduttore e giornalista è appena comparso un bellissimo poster con il suo volto e un messaggio rivolto ai più giovani

Sono trascorsi tre mesi dalla scomparsa dell’immenso Piero Angela, ma il suo ricordo è ancora vivissimo fra gli italiani, in particolare fra i più giovani. In omaggio al divulgatore e conduttore che ha avvicinato alla scienza e alla storia intere generazioni, su un muro di Torino è da poco stato appeso un poster che lo ritrae con il suo solito sorriso gentile e lo sguardo curioso, che abbiamo tanto amato.

A darne notizia, attraverso un post Instagram, il figlio Alberto, a cui era legatissimo dal punto di vista umano e professionale:

Recentemente nel cuore di Torino, tra la Mole Antonelliana e Palazzo Nuovo, nella zona universitaria, è comparso un poster a lui dedicato. È veramente bellissimo vedere come il ricordo di mio padre continui a vivere tra i giovani della città nella quale è nato e cresciuto e alla quale è rimasto sempre legato.

Sotto il poster col suo volto è stata riportata una frase del toccante del messaggio d’addio che il giornalista piemontese ha voluto consegnare ai suoi spettatori e all’Italia intera:

“Carissimi tutti, penso di aver fatto la mia parte. Cercate di fare anche voi la vostra per questo nostro difficile Paese”.

Inoltre, sotto l’immagine, è stata aggiunta una citazione di Leonardo Da Vinci (“Siccome una giornata ben spesa dà lieto dormire, così una vita ben usata dà lieto morire”) tanto cara al divulgatore scientifico, che ci ha lasciato quest’estate, seguita da un invito rivolto alle ragazze e alle ragazze del nostro Paese che ha sempre avuto a cuore:

“Pensate al futuro con spirito positivo. C’è molto da fare, cercate l’eccellenza”.

Parole di cui dovremmo fare tesoro ogni giorno.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: Alberto Angela (Instagram) 

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Media, comunicazione digitale e giornalismo all'Università La Sapienza, ha collaborato con Le guide di Repubblica e con alcune testate siciliane. Appassionata da sempre al mondo del benessere e del bio, dal 2020 scrive per GreenMe

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook