Il nuovo bellissimo murales che omaggia Piero Angela a Nichelino (Torino): il figlio Alberto ringrazia commosso

Un bellissimo murales che raffigura Piero Angela è stato realizzato a Nichelino, comune residenziale della città metropolitana di Torino, come parte di un progetto di street art. Ad ammirarlo, prima dell'inaugurazione ufficiale, è stato il figlio Alberto Angela

Continuano gli omaggi a Piero Angela, nonostante siano trascorsi diversi mesi dalla sua morte. Dopo il poster appeso sul muro di Torino che ritrae l’amato divulgatore scientifico e giornalista con il suo solito sorriso gentile e lo sguardo curioso, adesso è arrivato un vero e proprio murales.

Questo è stato realizzato a Nichelino, comune residenziale della città metropolitana di Torino, che si sta configurando come vero e proprio regno della street art. L’opera è stata conclusa da poco e si inserisce nel piano promosso dal Comune per riqualificare e abbellire la città.

Il murales deve essere ancora inaugurato, il prossimo 22 dicembre 2022 (in occasione dell’anniversario della nascita del grande divulgatore scientifico) ma Alberto Angela ha voluto visitarlo in anteprima.

Sui social appare infatti di fronte al mezzo busto del suo amatissimo padre Piero, ritratto davvero in maniera magnifica sul lato di una casa in via Torino.

Alberto Angela si è mostrato particolarmente emozionato di fronte al murales e infatti ha scritto:

È bellissimo, immenso… Grazie di cuore!

In tantissimi sotto al post hanno voluto ancora volta ricordare che grande uomo è stato suo padre e quanto lui, per certi versi, gli somigli, oltre che omaggiare il murales davvero ben fatto.

C’è chi ha scritto ad esempio:

Siete due persone meravigliose. Chi ha fatto questo lavoro, è un anima bellissima. Che ricorda a sua volta un’anima speciale, che personalmente, io, ricorderò a vita. Un abbraccio forte, Alberto e Piero Angela.

Considerando quanto era amato Piero Angela, scommettiamo che ora il murales sarà oggetto di visita (e relative foto) da parte di tanti appassionati.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: Piero Angela Facebook

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook