In questi 5 giorni di settembre si potrà andare al cinema in tutta Italia pagando solo 3.50 euro

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Dal 18 al 22 settembre è in programma la prima edizione di "Cinema in festa" che permetterà di accedere ad oltre 2000 sale in tutta Italia pagando solo 3.50 euro. La promozione si ripeterà anche a giugno ed è prevista due volte l'anno fino al 2026

Se siete amanti del cinema non perdete l’occasione di vedere un bel film ad un prezzo promozionale, approfittando dell’iniziativa “Cinema in Festa” che dal 18 al 22 settembre permetterà di accedere alle sale pagando solo 3.50 euro. Ad annunciarla è stato il ministro della Cultura, Dario Franceschini, nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta ieri a Venezia.

L’iniziativa, promossa da ANICA, ANEC e Fondazione David di Donatello, in collaborazione con il Ministero della Cultura, prevede una grande partecipazione delle sale cinematografiche e – si spera – anche del pubblico. In tutta Italia sono oltre 2000 i cinema che aderiscono alla promozione.

Evidente lo scopo dell’iniziativa, ovvero incentivare le persone a tornare al cinema. Il settore cinematografico, come tutti ricorderete, è stato particolarmente colpito dalla pandemia e le sale sono state chiuse per lunghi periodi o comunque vi era la possibilità di accessi limitati.

Ora che si è tornati alla normalità, bisogna aiutare i cinema, e più in generale tutto il settore culturale, a rifiorire. Possiamo farlo nel nostro piccolo proprio partecipando a “Cinema in Festa”, iniziativa che non si concluderà con le sole date di settembre ma che sarà poi riproposta anche a giugno e per 5 anni (fino al 2026) due volte l’anno.

Il format, ispirato alla “Fête du Cinéma” francese, prevede la possibilità di assistere, pagando solo un prezzo di 3,50, non solo ai film della normale programmazione ma anche ad anteprime ed eventi speciali con registi, attori e sceneggiatori.

Per avere maggiori informazioni e conoscere le sale che aderiscono all’iniziativa fate riferimento al sito ufficiale di Cinema in Festa che trovate QUI. Il tutto sarà consultabile solo nei giorni precedenti all’inizio della campagna.

Fonte:  Cinema in Festa

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Francesca Biagioli è una redattrice web che si occupa soprattutto di salute, alimentazione naturale, consumi e benessere olistico. Laureata in lettere moderne, ha conseguito un Master in editoria

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook