Che meraviglia! Un artista ha ricostruito la splendida Cattedrale di Trani con 80.000 mattoncini Lego

In Puglia c’è un “nuovo” monumento, bellissimo, che si erge sulla spiaggia: un artista, Maurizio Lampis, ha ricostruito la splendida Cattedrale di Trani con 80.000 mattoncini Lego e il risultato è a dir poco mozzafiato. Le splendide immagini apparse su Instagram lasciano a bocca aperta

80.000 mattoncini Lego e 6 mesi di tempo, fatica e tanta passione, oltre che bravura: l’artista Maurizio Lampis ha ricostruito così la splendida Cattedrale di Trani. Le immagini apparse su Instagram dell’opera sulla spiaggia lasciano tutti senza fiato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Maurizio Lampis (@legogig)

La Cattedrale, ufficialmente chiamata Basilica cattedrale di Santa Maria Assunta, è un meraviglioso esempio di architettura romanica pugliese, meta turistica gettonatissima nel Mezzogiorno e in generale nel nostro Paese.

cattedrale trani lego

©Maurizio Lampis/Instagram

Ora ne esiste una versione “ridotta”, magistralmente realizzata con circa 80.000 mattoncini Lego, opera di un artista che ha impiegato 6 mesi per realizzare questo omaggio. Che sta ricevendo i complimenti da tutta Italia.

L’artista ha già riprodotto opere di Sardegna, Lazio e Veneto. E questa sarà esposta a Trani dal 13 dicembre all’11 gennaio.

Anche da noi, complimenti!

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: Maurizio Lampis/Instagram / Maurizio Lampis/Facebook

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook