Fotografa immortala un uccellino che fa un giro posato sul ramo trasportato da un falco pescatore. Lo scatto è irripetibile

La fotografa naturalista statunitense Jocelyn Anderson ha immortalato una scena a dir poco irripetibile: un uccellino che fa un giro appoggiato su un ramo trasportato da un maestoso falco pescatore.

Come si realizza uno scatto fotografico perfetto? Con tanta esperienza, ma anche con una buona dose di fortuna. Lo sa bene Jocelyn Anderson, fotografa naturalista statunitense che ha immortalato una scena a dir poco irripetibile: un uccellino che fa un giro appoggiato su un ramo trasportato da un maestoso falco pescatore. 

La foto è stata realizzata qualche giorno fa al Kensington Metropark del Michigan. Mentre si trovava vicino a uno stagno, la donna appassionata di ornitologia si è accorta che sul ramoscello stretto tra gli artigli del falco pescatore c’era anche un merlo dalle ali rosse appollaiato, quasi a sfidare l’uccello più grande. 

“Un merlo dalle ali rosse che sembra stia facendo un giro gratis sul bastone di un falco pescatore. Il merlo era concentrato era impegnato ad allontanare il falco dalla palude, mentre quest’ultimo era intento a portare un buon ramo per costruire il suo nido” scrive la fotografa del Michigan nella didascalia sotto allo straordinario scatto.

Probabilmente i due uccelli stavano collaudando una nuova “giostra” o, forse, stavano facendo del loro meglio per ricreare una scena del film “Kiki – Consegne a domicilio” dello Studio Ghibli. Una cosa è certa: Madre Natura trova sempre mille modi per sorprenderci!

Fonte: Instagram

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook