Zanzare: per sbarazzartene e goderti il giardino prova questi due rimedi infallibili naturali e a costo zero

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Vuoi sbarazzarti delle fastidiose zanzare per goderti il tuo terrazzo o giardino? Per farlo non c'è bisogno di ricorrere a zampironi o insetticidi. Prova con questi due rimedi 100% naturali!

Le zanzare rappresentano uno degli incubi più grandi della stagione estiva e quest’anno hanno iniziato a darci il tormento con largo anticipo, visto che già a maggio in Italia si sono registrate temperature record. In commercio esistono tantissimi prodotti che ci aiutano ad allontanare questi fastidiosi insetti: dagli spray ai braccialetti repellenti, dai cerotti anti-zanzare (molto usati soprattutto per i piu piccoli) agli zampironi. 

Ma in realtà non ci sarebbe bisogno di spendere tanti soldi o usare repellenti nocivi per ambiente e salute per tenere lontane le zanzare dal proprio giardino o terrazzo. Basta ricorrere a qualche rimedio naturale, come il limone e l’olio essenziale di lavanda, e il gioco è fatto.

Vi sveliamo metodi molto efficaci da mettere in pratica subito.

Due trucchi efficaci per allontanare le zanzare

Per allontanare dal vostro giardino questi insetti potete prendere un barattolo di vetro e un limone e un lime. Tagliateli a fette, versatele sul fondo di un barattolo di vetro e riempitelo d’acqua. Aggiungete qualche foglia di basilico (pianta aromatica che le zanzare detestano) e piazzate il barattolo in giardino o in terrazzo.

Per renderlo ancora più efficace, potete aggiungere una candela e accenderla in modo da profumare l’ambiente, ma al contempo sprigionare odori sgraditi alle zanzare.

Leggi anche: Repellenti per zanzare: questi sono gli oli essenziali più efficaci per allontanarle

In alternativa, potete usare un recipiente di vetro e riempirlo con acqua, gocce di olio essenziale di lavanda e qualche rametto di questa pianta portentosa contro le zanzare. Vi consigliamo di inserire anche un po’ di salvia e rosmarino.

Qui trovate il tutorial dei due rimedi anti-zanzare infallibili:

 

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Per sbarazzarvi delle zanzare vi consigliamo anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Media, comunicazione digitale e giornalismo all'Università La Sapienza, ha collaborato con Le guide di Repubblica e con alcune testate siciliane. Appassionata da sempre al mondo del benessere e del bio, dal 2020 scrive per GreenMe

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook