Ti spiego perché (forse) hai sempre usato lo scolapasta in modo sbagliato

Sul social TikTok sta spopolando un video di due chef che mostra il modo corretto di utilizzare il colapasta

Sapete come utilizzare correttamente uno scolapasta? Forse non lo avete mai fatto nel modo giusto e questo video tutorial, virale sul social TikTok, vi rivoluzionerà la vita. Letteralmente.

Sul popolare social network Made in China si moltiplicano i contenuti che spiegano le corrette modalità di utilizzo di oggetti di uso comune, che abbiamo sempre usato impropriamente (seppur in modo inconsapevole).

Leggi anche: Il tuo pelapatate non è difettoso, ma hai sempre sbagliato a utilizzarlo: ecco come usarlo nel modo giusto

Il video che vi proponiamo in questo articolo proviene dal profilo di una coppia di chef (@cookingcards) ed è intitolato “Come utilizzare correttamente lo scolapasta”.

Il senso è questo: anziché versare tutto il contenuto della pentola dentro lo scolapasta, sarebbe più opportuno appoggiare lo scolapasta sulla pentola e, tenendo ben saldi i manici sia dello scolapasta che della pentola, rovesciare entrambi per far cadere l’acqua in eccesso.

Inutile dire che il video è diventato virale e ha raggiunto più di tre milioni di utenti – non tutti entusiasti della “rivelazione”: c’è chi sostiene, infatti, che questo metodo sia molto più scomodo e poco funzionale rispetto al metodo tradizionale, e chi non si interroga troppo sull’uso dello scolapasta, se svolge correttamente la sua funzione.

Ecco qui sotto il video:

Nello scolare la pasta o il riso, qualunque sia il metodo utilizzato, ricordiamoci però di non buttare via l’acqua di cottura: essa può rivelarsi molto utile per lavare le stoviglie, per innaffiare le piante o per la cura del nostro corpo.

Lo spiega bene il comico Giovanni Storti, impegnato nella difesa dell’ambiente e nella diffusione di consigli di sostenibilità, in un video sul proprio profilo Instagram.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: TikTok

Ti consigliamo anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook