Riciclo creativo vecchie scacchiere: è incredibile tutto ciò che puoi fare, dai portagioielli ai portachiavi

Dai tappi per bottiglie ai portasciugamani, dalle collane ai portachiavi, ecco tutto ciò che puoi fare con i vecchi scacchi inutilizzati

Hai una vecchia scacchiera che non utilizzi più? Oggi ti spieghiamo come riciclare sia il tavoliere che gli scacchi per farne appendini, portagioielli, portachiavi e molti altri oggetti utili e carini.

Prendi spunto dalla nostra selezione di idee fai da te e mettiti al lavoro!

Porta asciugamani

Bellissima (e facile) l’idea di trasformare la scacchiera in un porta asciugamani fai da te!

Incolla alcuni pezzi sul tavoliere e appendi la scacchiera al muro. Ora è pronta per accogliere i tuoi asciugamani ma volendo anche gli abiti, sfruttandola come appendino.

Portagioielli

Puoi anche utilizzare la scacchiera come portagioielli appendendola alla parete della camera. Collane, orecchini, bracciali troveranno la perfetta sistemazione.

Tappi per bottiglie

Recupera i pezzi più belli della scacchiera, come il re e il cavallo, e incollali sopra a dei tappi di sughero utilizzando colla a caldo o una colla forte adatta al materiale di destinazione. Dove altro li trovi tappi così!

Portachiavi

Puoi anche recuperare i pezzi della scacchiera per farne originali portachiavi fai da te: in questo caso ti basterà praticare un forellino sui pezzi e infilarci un gancetto con rispettiva catenella e portachiavi.

Collane

Fissa sulla parte superiore degli scacchi prescelti dei ganci a vite con occhiello e infilaci altrettanti pezzi di cordino, più o meno lunghi a seconda della lunghezza della collana.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook