Scopri come trasformare un vecchio specchio con materiali di riciclo e renderlo bellissimo

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Dai bottoni alla corda, dai vecchi giocattoli alle sfere di legno, ecco tutto ciò che puoi utilizzare per rinnovare un vecchio specchio

Hai un vecchio specchio che non ti piace più? Non gettarlo via, puoi rinnovarlo con creatività utilizzando semplici materiali di riciclo o di uso comune.

Dai vecchi giocattoli alle mollette, scopri in che modo riutilizzarli prendendo spunto da questa selezione di idee fai da te.

Sfere di legno

Hai presente le sfere di legno? Incollale tutt’intorno allo specchio rivestendo completamente la cornice. Puoi lasciarle al naturale o dipingerle con vernici ad acqua.


Vecchi giocattoli

Vuoi rinnovare lo specchio della cameretta? Niente di meglio che riciclare i vecchi giocattoli incollandoli sulla cornice.

Anche le macchinine si prestano allo scopo.

Mollette

Recupera numerose mollette e incollale tutt’intorno alla cornice dello specchio che intendi rinnovare. L’effetto è davvero carino.

Bottoni

Se hai dei vecchi bottoni di tanti colori e forme diverse, incollali sulla cornice dello specchio, vedrai che trasformazione!

Corda

Incolla la corda sulla cornice del tuo specchio, sembrerà come nuovo.


Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Ti potrebbe interessare anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018. Appassionata di viaggi, folklore, maschere tradizionali. Si occupa anche di tematiche ambientali, riciclo creativo e fai da te. Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo". Nel 2018 ha dato vita a Mirabilinto, labirinto di meraviglie illustrate.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook