Come riciclare i vecchi passeggini: le idee fai da te più belle e originali

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Hai un vecchio passeggino di cui non sai proprio che fartene? Prova a riciclarlo prendendo spunto da queste idee creative

Che fare dei vecchi passeggini dei bambini ormai cresciuti? Se non avete amici o parenti a cui regalarli, potete puntare sul riciclo creativo.

In particolare i modelli vintage si prestano a rivivere sotto forma di fioriere e bellissimi tavolini, mentre i passeggini più recenti possono essere utilizzati per farne carrelli per trasportare vari tipi di oggetti.

Ecco le idee fai da te più belle e originali da cui trarre ispirazione.

Fioriera con vecchio passeggino

Le carrozzine vintage sono le più belle da riciclare perché hanno un fascino intramontabile. E come vedete, possono facilmente trasformarsi in fioriere per piante.

Tavolino con vecchio passeggino

Recuperate la parte inferiore del telaio di un passeggino vintage, fissateci sopra una tavola di legno di misure adeguate e otterrete un bellissimo tavolino fai da te.

Carrellino con vecchio passeggino

Se il passeggino che volete riciclare ha un’estetica più anonima, limitatevi a recuperare il telaio per farne un carrellino portaoggetti. Vi basterà fissare due cesti a due diverse altezze.


Passeggino fai da te

In alternativa, se volete dare un tocco di colore al vecchio passeggino, potete sostituire la seduta con un’altra dalla fantasia accattivante e dipingere il telaio.

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018. Appassionata di viaggi, folklore, maschere tradizionali. Si occupa anche di tematiche ambientali, riciclo creativo e fai da te. Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo". Nel 2018 ha dato vita a Mirabilinto, labirinto di meraviglie illustrate.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook