L’avvocato che ha donato 23 mila zaini gratis ai bambini poveri di Detroit (VIDEO)

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

La scuola è iniziata ufficialmente in gran parte del mondo. Quest’anno i bambini di Detroit, negli Stati Uniti, sono davvero fortunati. Un avvocato ha deciso di fare una ricca donazione per mettere a disposizione dei bambini della propria comunità zaini e materiali scolastici gratis.

Mike Morse ha donato poco più di 250 mila dollari per fornire ai bambini di Detroit 23 mila zaini con tutti i materiali necessari per la scuola. Così anche i bambini provenienti da famiglie in situazioni di difficoltà hanno potuto presentarsi il primo giorno di scuola in classe con tutto l’occorrente per studiare.

L’iniziativa aveva già riguardato un periodo di prova lo scorso maggio, quando l’avvocato aveva donato più di 400 zaini agli studenti di una scuola elementare della città. Dato che l’iniziativa ha avuto subito successo, l’avvocato ha deciso di continuare con le donazioni per andare in contro alle esigenze dei bambini più bisognosi.

Per effettuare le donazioni, l’avvocato con l’appoggio del proprio studio legale ha collaborato con la Kids In Need Foundation, un’organizzazione no profit che fornisce agli studenti materiale scolastico gratuito.

Ogni zaino è stato distribuito nei primi giorni di settembre e conteneva oggetti utili per la scuola come pennarelli, gomme, matite e quaderni. Gli zaini con i materiali scolastici sono stati distribuiti in 65 scuole di Detroit.

bambini detroit 1

bambini detroit 2

bambini detroit 3

bambini detroit 4

Fonte foto: CBS

Alla base dell’iniziativa ecco il principio secondo cui i bambini più poveri non avrebbero dovuto sentirsi inferiori agli altri rispetto ai materiali scolastici. Tutti hanno il diritto all’istruzione e speriamo che iniziative simili possano ripetersi anche altrove nel mondo.

Marta Albè

Fonte foto: Azednews

Leggi anche:

5 astucci fai da te per il ritorno a scuola

10 merende sane e autoprodotte da portare scuola

Il kit green per un rientro a scuola davvero sostenibile

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Life Coach, insegnante di Yoga e meditazione. Autrice del libro “La mia casa ecopulita” edito da Gribaudo - Feltrinelli editore.
Foodspring

Colazione proteica vegan per chi la mattina ha il tempo contato

ECS

Ripartire in green: come alberghi e strutture ricettive possono rilanciarsi investendo sul turismo verde

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook