Adozione al primo appuntamento: così Tinder aiuta utenti e animali abbandonati a trovare il match perfetto

Tinder lancia una nuova campagna per favorire le adozioni di animali abbandonati con primi appuntamenti diversi dal solito per i suoi utenti. I single potranno incontrarsi in rifugi, prendere parte alle attività quotidiane e trovare così l'amore (o più di uno)

Si può trovare l’anima gemella in vacanza, all’università, sul posto di lavoro o su Tinder, la famosa app di incontri. Basta creare un profilo, inserire una foto e fare la conoscenza di persone con le stesse passioni.

Uno degli interessi più ricercati è l’amore per gli animali, un tratto che denota gentilezza, sensibilità e forse affidabilità e che ci fa capire a grandi linee chi abbiamo di fronte. Se in foto c’è un cane, già si ha una qualche garanzia e si è propensi a contattare l’utente.

Gli ideatori di Tinder lo sanno bene ed è per questo che hanno pensato di sostenere una associazione che soccorre animali in difficoltà in Spagna, la Animal Rescue Fundacion, lanciando una campagna contro gli abbandoni e pro adozioni.

La collaborazione ha una duplice missione: far incontrare agli utenti la dolce metà e aiutare gli animali abbandonati accolti dall’organizzazione spagnola e altri rifugi a provare la stessa gioia.

Per farlo, Tinder propone appuntamenti che lasciano il segno, letteralmente, perché permettono agli utenti di vivere un’esperienza nuova e indimenticabile a contatto con gli animali.

I single possono infatti partecipare alle attività di un rifugio, accudire cani e gatti randagi, recuperare gli animali feriti, seguire la riabilitazione e cercare loro casa. Chi lo dice che tra una carezza e l’altra non sbocci davvero l’amore e non si scelga di adottare uno degli animali curati?

L’iniziativa mira a sensibilizzare gli utenti sull’importanza di promuovere le adozioni e contrastare cessioni e abbandoni di animali.

Insieme vogliono ispirare la nuova generazione di utenti a essere ambasciatori dell’amore per gli animali, incoraggiando la collaborazione con rifugi dedicati alla lotta contro l’abbandono degli animali, partecipando al contempo all’importante lavoro di sensibilizzazione sulla responsabilità che deriva dal vivere con un animale domestico” ha dichiarato il team di Tinder.

Non è la prima volta che Tinder aiuta gli animali più sfortunati, direttamente o meno, a trovare una casa. Già anni fa, l’app di dating ha fatto da tramite con profili di cani e gatti in cerca di adozione. L’idea originalissima è venuta a un rifugio tedesco.

Ora potenziali anime gemelle e animali hanno la possibilità di entrare ancora di più in connessione. L’amore della propria vita  (o gli amori se aggiungiamo l’adozione di un quattrozampe) potrebbe essere a pochi click di distanza. Provare non costa nulla e se la persona che abbiamo incontrato non è quella giusta, almeno avremo fatto del bene.

Non vuoi perdere le nostre notizie ?

Fonte: Tinder

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook