L’eccezionale sfilata che ha portato sulle passerelle cani in cerca di famiglia alla vigilia della settimana della moda di Parigi

Non solo modelle e abiti all'ultimo grido. In occasione della Settimana della moda di Parigi, sulle passerelle francesi hanno sfilato cani abbandonati in cerca di casa. L'idea è di una associazione animalista, che sta provando a rilanciare le adozioni e a sensibilizzare il pubblico sul tema

Le sfilate di moda non sono mai state così belle come quella pensata dall’associazione Société Protectrice des Animaux (SPA), dove i riflettori non sono puntati solamente su abiti sfarzosi ed eleganti, ma su adorabili amici a quattro zampe.

Sono esemplari di pastore tedesco, jack russell, meticci e sono tutti adottabili. In occasione dell’apertura della Paris Fashion Week, l’associazione ha voluto celebrare in modo originale l’evento mondano e lo ha fatto portando in passerella i cani in cerca di casa.

@spademulhouse

Une belle soiree ✨ Merci a tous les participants 🤍 @charlottedrif @lapetitemeuf_off @chiarablazevic @laura_jlsh @joycemehl @Emma Blangenwitsch #refuge #fyp #viral #catwalk #dogs #societeprotectricedesanimaux

♬ Solas – Gibran Alcocer

Il defilé si è tenuto lo scorso 20 gennaio a Mulhouse. In collaborazione con il Rotary Club Mulhouse-Rhin, è stata organizzata anche una raccolta fondi per sostenere le attività del rifugio in cui sono ospitati i cani.

Circa 200 ospiti hanno preso parte all’evento di beneficenza. Gli animali hanno sfilato scodinzolando al guinzaglio delle indossatrici, sotto lo sguardo attento del pubblico.

Chi si trovava in prima fila non si è fatto sfuggire l’occasione di fotografare e accarezzare questi modelli d’eccezione e molti di loro hanno ricambiato con piacere. Altri, invece, sembravano più interessati ai volontari dell’organizzazione invece che alla folla e all’alta moda.

https://www.facebook.com/institutbeautepassion/posts/pfbid0MiAvGpN3GHSKgRE5985SK9mHJ7kEBjWkAaHXnQCix7W6b1LpB7C567zwhM8Rd8Sal

L’iniziativa punta a sensibilizzare le persone sull’abbandono degli animali, incentivandole ad adottare un animale domestico invece che comprarlo.

Non sappiamo quante richieste siano giunte alla SPA nei giorni successivi, ma sicuramente l’associazione è riusciti a (ri)lanciare una tendenza, l’adozione ovviamente!

Non vuoi perdere le nostre notizie ?

Fonte: spademulhouse/TikTok

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook