Gianni Morandi, new entry in famiglia: il dolcissimo gattino British Shorthair Lucio (un omaggio a Dalla)

Gianni Morandi ha accolto in famiglia un micio di razza British Shorthair e l'ha chiamato Lucio in ricordo del grande Dalla. Lucio è già una piccola star e in tantissimi hanno chiesto al cantante emiliano aggiornamenti su di lui

Minuscolo, dal manto grigio e soffice e dagli occhietti vispi. In casa Morandi c’è un membro in più e si aggira in giardino, sotto la supervisione di Gianni e Anna. Ha quattro zampe, le vibrisse ed è un esemplare di razza British Shorthair che ha fatto impazzire gli utenti in un batter d’occhio.

Il cantante e sua moglie hanno presentato il piccoletto ai follower chiedendo suggerimenti su quale nome dargli. C’è chi ha proposto di ribattezzarlo Jova, come omaggio all’amicizia tra Morandi e Jovanotti, e chi ha puntato tutto su Sanremo consigliando nomi come Cenere, con tanto di menzione di Lazza oppure proprio Tananai.

Poi il nome che ha emozionato Gianni Morandi, convincendolo a chiamare così il suo nuovo amico: Lucio, in onore del grande Lucio Dalla. E Lucio fu. Tanti hanno commentato le foto condivise sul profilo del cantante emiliano, confessandogli di non sapere come abbia fatto a vivere senza un gatto in tutto questo tempo.

https://www.instagram.com/p/CrgCCO1rLa8/

Ora però c’è Lucio e le cose sono cambiate. Gianni Morandi sembra essersi innamorato perdutamente di lui e come dargli torto. Un animale, qualunque questo sia, è una ventata di gioia.

Non è mancata qualche critica sul fatto che il gatto sia di razza, ma il cantante ci ha tenuto a precisare che non è stato acquistato, ma regalato da un’amica.

Siamo sicuri che Gianni Morandi sia il primo a voler sensibilizzare il prossimo all’adozione, piuttosto che all’acquisto di animali.

Uno splendido esempio è Damiano dei Maneskin che ha scelto Mattia, un gatto speciale con un passato fatto di soli maltrattamenti, salvato dall’Oasi felina di Pianoro oppure Emma Watson che ha adottato una cagnolina meticcia in un rifugio messicano.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: morandi_official/Instagram

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook