Giorgia Soleri e Damiano dei Maneskin hanno adottato Mattia, il gatto salvato dall’Oasi felina di Pianoro che cercava casa e tanto amore

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

La coppia amante dei gatti ha deciso di adottare un altro felino con tanti problemi di salute e un triste passato alle spalle in cura presso l'Oasi felina di Pianoro. Tra il gatto, che ora si chiama di Ziggy Stardust, e Damiano e Giorgia è scoccata la scintilla già al primo incontro

Libera Terra

La famiglia felina in casa Måneskin-Soleri si ingrandisce con l’arrivo di Mattia, un gatto speciale giunto all’Oasi felina di Pianoro in condizioni disastrose. Un passato da brividi indice di una sola cosa: un brutale maltrattamento. Palato fratturato da un violento colpo, problemi alla colonna vertebrale, ferite varie attorno al collo dovute probabilmente a una corda e non per ultimo cieco da un occhio.

Questa la prima diagnosi di Mattia, un biglietto da visita scoraggiante che di suo basta a tenere alla larga qualunque potenziale adottante, ma non per chi sa guardare oltre lo stato di salute di un animale o la sua età.

Dopo essere stato sottoposto a un delicato intervento, Mattia si è ripreso gradualmente e ha continuato a migliorare. E per lui è arrivata una richiesta di adozione speciale, speciale proprio come è lui.

Venuti a conoscenza della sua drammatica storia Damiano e Giorgia, sostenitori dell’oasi felina devastata lo scorso 14 ottobre da un terribile incendio, hanno infatti chiesto di poter accogliere Mattia una volta che sarebbe stato possibile e sicuro per le sue condizioni.

Al primo incontro conoscitivo è stato amore a prime fusa. Il gatto che fino al suo recupero aveva conosciuto solamente la crudeltà umana e il dolore oggi è pronto per la sua nuova vita. Una nuova vita ha (quasi) sempre un nuovo nome e così è stato anche per questo felino fortunato. Adesso si chiama Ziggy Stardust, come il protagonista di David Bowie anch’egli con gli occhi di un colore diverso.

Assieme ai suoi nuovi fratelli e sorelle Legolas e Bidet Ziggy Stardust si gode la vita che ogni animale meriterebbe, tra coccole, sonnellini infiniti e miagolii “da papera” come Giorgia Soleri li ha descritti.

Fonte: oasifelinapianoro/Instagram

Seguici su Telegram | Instagram Facebook | TikTok | Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Lingue, attivista e volontaria per i diritti degli animali. Amante della cucina vegetale, di vini rossi e di tutto ciò che profumi di cannella.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook