Il cane Rocky stabilisce un nuovo record mondiale con la sua “super-lingua”

Il meticcio di nove anni ha sempre sorpreso i suoi proprietari per la lunghezza della sua lingua, ora certificata come più lunga al mondo

Quasi 14 centimetri di lingua e un nuovo record del mondo stabilito da Rocky, un cane del Midwest che è stato premiato dal Guinness World Records per la lingua canina più lunga in assoluto.

Rocky, chiamato così in onore dell’iconico pugile interpretato da Sylvester Stallone, è un cane meticcio di 9 anni che vive con Brad e Crystal Williams.

Sin da quando era cucciolo, aveva dimostrato di possedere una lingua fuori dal normale e, quando il cane detentore del record mondiale per la lingua più lunga (Mochi) è scomparso, i suoi proprietari hanno fatto richiesta al Guinness World Records affinché esaminassero il loro amico peloso.

L’iter per il riconoscimento del record e l’ottenimento della certificazione è stato piuttosto lungo e complesso, ma alla fine il tanto agognato “record” è arrivato: Rocky è il cane che possiede la lingua più lunga al mondo – ben 5,46 pollici (13,883 centimetri).

Con questa misurazione ha battuto anche Zoey, il cane di tre anni proveniente dalla Luisiana che nelle scorse settimane aveva conquistato il record mondiale con la sua “super-lingua” da 5 pollici (12,7 centimetri) e che ora si vede soffiato l’ambito titolo.

Ma ciò che più conta per Crystal e Brad è che il loro vecchio Rocky sia in salute e che continui a farli ridere agitando la sua lingua da record.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: Guinness World Records

Ti consigliamo anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook