Perché c’è un cane Samoiedo nello zaino nella metro di New York

Una ragazza si muove per la città con il suo cane sulle spalle, portandolo in giro in uno zaino secondo il regolamento della società che gestisce il trasporto pubblico. Gli spostamenti non sono facili se si considera la taglia del cane, un Samoiedo in fase di crescita. La sua proprietaria non ha però intenzione di scegliere tra l'usare i mezzi pubblici e lasciare il suo cane a casa ed ecco la soluzione

23 kg di peso in uno zaino e via in metropolitana. Così Lumi, uno splendido esemplare di razza Samoiedo, e Jackie, la sua amica umana, si muovono per New York e raggiungono parco, veterinario, familiari con i mezzi pubblici, attenendosi al regolamento della Metropolitan Transit Authority.

Se in quasi tutti i Paesi del mondo prendere autobus, treni o altre linee con il proprio amico a quattro zampe prevede il pagamento del biglietto per l’animale e che questo sia condotto al guinzaglio, libero di muoversi nei vagoni, a New York le cose non stanno proprio così.

Da parecchio la Metropolitan Transit Authority ha stabilito che il trasporto di animali domestici è consentito solo a determinate condizioni. I cani devono essere custoditi in borse e zaini per non disturbare gli altri passeggeri. Questo vale per tutti i cani, non solo Chihuahua, Maltesi e altri cani di taglia piccola , ma anche quelli che di piccolo non hanno un bel niente, tipo Lumi.

E così Jackie si è ingegnata e, come tanti altri proprietari di cani della Grande Mela, ha trovato una soluzione per viaggiare assieme al suo Samoiedo. Quale? Portarlo in uno zaino ogni volta che deve prendere la metro. Una loro giornata tipo si svolge proprio così.

A volte sembra sia più difficile raggiungere la stazione o i binari della metro e non perdere la corsa che spostarsi con un cane dal peso di 23 kg sulle spalle. Lumi attira gli sguardi di tutti e si fa fatica a non accarezzarlo. Tanti chiedono di scattarsi una foto con loro.

@littlebearlumi

Reactions to my 52 lbs dog in his backpack 🤣 #fyp #dog #puppy #samoyed #nyc

♬ original sound – littlebearlumi

Il cane si dimostra molto cooperativo e sembra divertirsi anche parecchio, osservando il mondo da quest’altra prospettiva. Spostarsi assieme a lui sta diventando un allenamento a tutti gli effetti. Lumi è un cucciolone, ha 1 anno e mezzo e crescerà ancora.

Ma ora è presto per pensare al peso che raggiungerà, adesso lui e Jackie continuano a muoversi con i mezzi pubblici insieme, come hanno sempre fatto, con uno zaino.

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok |  Youtube

Fonte: littlebearlumi/TikTok

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook