È Spike il cane più vecchio del mondo, sai quanti anni ha?

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Guinness World Record per Spike, il Chihuahua americano che, di diritto, ha ottenuto il titolo di cane più anziano di sempre, entrando nella storia dei record globali e soffiando il prestigioso riconoscimento al cane Gino e a tutti gli altri suoi simili

C’è un nuovo quadrupede che detiene ora il titolo di cane vivente più vecchio del mondo e quel cane si chiama Spike. Vive con la sua famiglia in una cittadina in Ohio, Stati Uniti, ed è stato adottato all’età di 10 anni. I suoi proprietari speravano di poter trascorrere tutto il tempo possibile con lui, ma non credevano certo che il tempo sarebbe stato così generoso con loro.

Spike è un Chihuahua dal manto bianco, un caratterino amichevole ma deciso e un’età invidiabile per qualunque cane. Basti pensare che ha già compiuto 23 anni, longevo è dir poco. Ma attenzione a dargli del vecchietto, Spike è un cane più che attivo per i suoi anni e la sua routine lo conferma.

Si sveglia intorno alle 7 – 7:30 ogni giorno, fa colazione quando ne ha voglia e si gode le coccole dei suoi proprietari, figli e nipotini compresi. Adora quando le persone gli parlano e risponde scodinzolando. Nei fine settimana dei mesi estivi fa ritorno nella casa natale in campagna. Anche lì sa farsi rispettare.

Quando la famiglia visitava le fattorie Spike era solito rincorrere mucche e cavalli. Adesso si è calmato decisamente anche perché ipovedente. Diciamo che ora si dedica a tutt’altro. Spike è divenuto una celebrità dopo essere stato inserito nel Guinness dei Primati.

La sua famiglia aveva sentito la storia di Pebbles e sapeva che il loro piccolino era più anziano rispetto alla cagnolina. Si era così messa in contatto con i Guinness World Records, strappando la corona a Gino. Lo scorso 7 dicembre ha ottenuto il famoso riconoscimento. Ben fatto Spike!

Seguici su Telegram Instagram Facebook TikTok Youtube

Fonte: Guinness World Records

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Lingue, attivista e volontaria per i diritti degli animali. Amante della cucina vegetale, di vini rossi e di tutto ciò che profumi di cannella.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook