Wisdom, il più anziano uccello selvatico al mondo, ha messo al mondo un altro pulcino all’età di 70 anni

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Wisdom (che non a caso significa “saggezza”), uno strepitoso albatro di “appena” 70 anni ha messo al mondo un altro pulcino!

Non conservare così l'avocado: è pericoloso

È sopravvissuto ai partner con cui si è accoppiato e persino al biologo che per primo lo studiò nel 1956. Lui è Wisdom (che non a caso significa “saggezza”), uno strepitoso albatro di “appena” 70 anni e sull’isola di Laysan ha messo al mondo un altro pulcino!

Considerato il più “anziano uccello selvatico conosciuto nella storia”, Wisdom ha covato il suo pulcino lo scorso 1 febbraio nel rifugio nazionale della fauna selvatica dell’atollo di Midway nel Pacifico settentrionale, dove più di un milione di albatros tornano a nidificare ogni anno.

L’US Fish and Wildlife Service della regione del Pacifico (USFWS) ha condiviso delle splendide immagini dell’uccello:

Dal 2006 l’uccello, accompagnato dal suo partner maschio Akeakamai, che ha conosciuto alla “tenera età di 56 anni”, torna ogni anno sull’atollo per deporre e nidificare le uova, dove vivono circa tre milioni di uccelli marini.

Quando Wisdom torna a casa, è circondata dai suoi pulcini, è una riunione di famiglia“, ha detto l’ornitologa Kelly Goodale.

Durante la sua lunga vita, Wisdom, registrata tra gli esemplari adulti già nel 1956 dall’ornitologo americano Chandler Robbins, ha allevato più di tre dozzine di pulcini.

Fonte: The Guardian / USFWS

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista, laurea con lode in Scienze Politiche, un master in Responsabilità ed etica di impresa e uno in Editing. Scrive per greenMe dal 2009. È volontaria Nati per Leggere in Campania.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook