Coppia sceglie il proprio cane come testimone di nozze: “per noi lui c’è sempre stato”

Due sposi hanno scelto il loro adorato cane come testimone di nozze per il loro giorno speciale. Non avrebbero mai pensato di celebrare l'amore che li unisce senza il loro quattrozampe

Hanno realizzato il loro sogno d’amore convolando a nozze circondati dall’affetto di parenti, amici e di un un invitato davvero unico: il loro cane. Una coppia di sposi ha affidato al proprio quattrozampe un compito così speciale per ringraziarlo della sua costante presenza.

Loro sono René e Alejandra e hanno optato per una celebrazione senza troppe pretese a Sonora, in Messico. Alla cerimonia ha partecipato anche Rogelio, il loro amatissimo chihuahua, in veste di testimone di nozze.

Dal primo istante sapevano che sarebbe stato proprio Rogelio ad accompagnarli mano per la mano in questa nuova avventura da marito e moglie. E Rogelio lo ha fatto veramente, anche in rappresentanza della comunità dei chihuahua e di altri cani.

Preparato per l’occasione, il cane ha “apposto” la sua personale firma sui documenti del rito. Chiaramente questa non ha una vera valenza – i funzionari ci hanno tenuto a precisarlo pur avendo dato il consenso – ma ai novelli sposi non importa. È il gesto che conta.

Non sono mancate naturalmente le opinioni discordanti. Molti hanno criticato la coppia di aver sminuito il vincolo del matrimonio scegliendo un cane come testimone d’onore. Per gli sposi i giudizi negativi lasciano però il tempo che trovano.

Gennaio è stato il mese del loro matrimonio e Alejandra e René lo hanno immaginato esattamente così, con Rogelio accanto. Senza di lui non sarebbe stata la stessa cosa.

Marito e moglie sono particolarmente legati a questo chihuahua dal carattere spumeggiante. Lui c’è sempre stato, come scrivono sui propri social, nelle giornate da dimenticare e quelle invece da incorniciare.

Avevo avuto dei cagnolini, ma non mi sono mai sentito così amato e legato a uno di loro con questo sorridente, birichino, divertente, spiritoso, geloso Rogelio”

Non vuoi perdere le nostre notizie ?

Fonte: Rene Gabriel Rodriguez/Facebook

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook